View Single Post
Old 13-03-2017, 13:42   #6
redruM_HH
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Domande banali, ma sempre meglio farle prima:
che alimentatore hai?
Hai provato a far partire il tutto senza OC su cpu\ram\eventualmente gpu?
Dopo aver pulito con DDU hai provato a mettere dei driver magari meno aggiornati, ma coi quali sai per certo il sistema non dava problemi?
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
memtest86+ sulle ram per una dozzina di ore, insieme a intel burn test per il procio (funziona anche su amd) per un'altra dozzina, esclusi questi due, format c, se continua a dare problemi, allora è probabile che sia la gpu ad avere qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
i giochi sono originali?
Chiedo scusa per il ritardo, il weekend lavoro e non ho purtroppo abbastanza tempo per seguire il forum.

Andando in ordine, il mio alimentatore è un BeQuiet! Powerzone 650w. Driver GPU, sono riuscito a installare gli ultimi senza problemi ma i problemi persistevano. E anche usando driver più vecchi la situazione non migliorava.

Per quanto riguarda la memoria, ho fatto il test basilare di Windows ed è andato bene. Sicuramente proverò a fare i test che mi dici, immagino siano molto più efficaci.

I giochi sono originali.

Ho poi provato a riportare il processore a settaggi stock, e pare che regga almeno un paio d'ore di gioco senza crashare (non sono riuscito a sfruttarlo per più tempo, quindi dovrò fare altri test).

Quindi da questo si potrebbe dedurre che fosse un problema di alimentazione dei componenti? So che è abbastanza "giusto" come wattaggio vista la mia configurazione... ma avendo fatto dei calcoli (non precisissimi, per carità) prima di acquistare i vari componenti, anche con l'aiuto di alcuni utenti, ero sicuro al 99% di poterci stare.
redruM_HH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso