View Single Post
Old 16-11-2016, 09:10   #3172
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Debbo dire che mi ispira assai avendo solo il 18-55 WR e il macro 90mm Tamron e non avendo, al momento, esigenze di tele... Sarei coperto benino cosė... Magari un giorno...

Marko, a che temperature (in basso) sei arrivato ad usare la K5 (o anche la K3 II) e gli obiettivi WR?
Le condizioni pių disastrose in cui ho usato le mie macchine sono state:

-K-5: Isole Lofoten, escursione in gommone per andare a fotografare le aquile di mare; temperatura non bassissima, forse -2 o -3... ma vento fortissimo, neve mista a ghiaccio che cadeva, macchina completamente bagnata (e gelida al tatto ). Qui avevo il Pentax DA* 60-250 f/4.

-K-3 II: Islanda, una notte abbiamo toccato -17... macchina gelida, LCD superiore (quello monocromatico sulla spalla) con percepibile ritardo nella visualizzazione ma nessun problema nč ai comandi nč alle funzioni.
Sempre in Islanda, temperatura pių mite a Godafoss, mi pare -5... ma sotto una nevicata mica male, la macchina ogni tanto la scrollavo perchč si copriva di neve Qui usavo il Pentax DA17-70 f/4, il Samyang 14 f/2.8 e il Pentax A20 f/2.8. Nessuno di essi č tropicalizzato e nessuno ha subėto danni. Non avevo ancora il 16-85, ora sarei ancora pių tranquillo, specie lato neve/acqua.
Marko#88 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso