View Single Post
Old 20-03-2017, 23:20   #1955
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Io lo vedo poco probabile uno switch light con uno schermo più piccolo, per il semplice fatto che siamo abituati a schermi sempre più grossi, vedi smartphone ma anche TV. Penso quindi che la gente sarebbe delusa da una console con schermo sotto i 6"
Beh guadagnerebbe in portabilità. Alla fine dipende dalle esigenze. Alcuni vorrebbero Switch un filino più piccolo proprio migliorare quell'aspetto.

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma Gesù, allora non potevano aspettare 1 anno e uscire con il Tegra X2? Mi mangio le mani perché già sarebbe stato molto meglio.
Io penso però che una ipotetica Switch Pro uscirebbe solo se la Switch tanto.
Devi tenere conto che il Tegra X2 non esiste. Nintendo non poteva aspettare ulteriormente per cercare un riscatto dopo Wii U..e col 3DS che ok riesce ancora a macinare bene, ma è un prodotto che è sul mercato da 6 anni. Sicuramente faranno una variante potenziata di Switch, visto che già col New 3DS hanno fatto le prove generali in tal senso, anche se in quel caso era un hardware mobile un po' così così di suo. Mentre quello adottato attualmente da Switch è il migliore in assoluto che potessero adottare ad oggi in termini di GPU. La pensata di Nintendo è quella giusta, perché a parità di costi ogni tot tempo potranno aggiornare con hardware migliorato e che si adatta perfettamente alla natura ibrida. La tecnologia mobile corre molto veloce perché al giorno d'oggi ci si investe moltissimo, la cosa positiva è questa.

Tuttavia il Tegra X2 non esiste. nVidia non l'ha mai annunciato. Di fatto ad agosto scorso presenteranno il Drive PX2 che era una soluzione che aveva un SoC con gpu Pascal, però era destinato al mercato auto e aveva consumi doppi rispetto ad un SoC X1(custom o stock che sia) tipico da integrare su TV o dispositivi del formato di Switch o Shield. Ne consumava 40watt che poi nel caso del PX2 era una soluzione dual che consumava 80watt. Purtroppo nei precedenti mesi si è abusato un po' troppo sui siti tematici di videogames. Tutti a citare sto fantomatico Tegra X2 che non è mai esistito ufficialmente.

Tra l'altro nVidia ha di fatto "skippato" il progetto di un SoC Tegra con gpu Pascal per il formato tablet e dispositivi appena citati. Questo perché sta sviluppando Xavier, ovvero una soluzione SoC Tegra che è effettivamente un passo avanti con tanto di CPU ad 8 core(ancora non rivelata) ed GPU con architettura Volta a 512 Cuda core. Inoltre sarà un SoC che guarda caso rientrerà nei consumi adatti a soluzioni come Switch, nuovo Shield,ecc. ovvero i max 20 watt dello stesso X1. Quindi se uscirà uno Switch Pro è probabile che avrà quel nuovo SoC. Però parliamo di una soluzione ancora non proprio dietro l'angolo, la cui prima versione sarà destinata al mercato auto(dove si parla di consumi di 30 watt contro i 40-80 dei precedenti Drive PX), poi tireranno fuori quella che consuma max 20 watt che utilizzeranno probabilmente per un futuro dispositivo Shield TV. Con qualche limatina sulle frequenze potrebbe calare ulteriormente(ad esempio Zelda su TV con Switch docked consuma max 15 watt con le attuali frequenze di lavoro). Ad ogni modo, tra progetto ultimato, testato, presentato da parte di nVidia e messa in produzione per un prodotto su vasta scala come può essere una console..di tempo ne passa. Nintendo farà le cose con calma e per un paio di annetti buoni e qualcosa in più non si vedranno varianti. Poi una versione affinata e potenziata come un eventuale Switch Pro ci sta tutto che la butteranno dentro.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso