View Single Post
Old 13-02-2016, 23:42   #52
Xser
Senior Member
 
L'Avatar di Xser
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Si, intendevo gli AP (perforanti...)

Quindi come pensavo la regola è AP solo per le corazzate.

Grazie

Per i contatti invece ho visto che mentre aggiungevo tutti i nick segnalati qui dentro, quello di "Duce = DuxSkylux" è sbagliato perchè non me lo trova.

Ma poi, una volta che i contatti sono stati inseriti che succede? Come ci si trova in game?
AP solo per le corazzate è una regola un po barcollante, può andar bene per iniziare ma non nel lungo termine come si prende esperienza. Successivamente impari a capire che corazza ti trovi davanti e se puoi o meno perforarla o se rischi di passarci attraverso.

Generalmente se usi un DD usi 99,9% HE. Idem contro DD solitamente usi solo HE perche gli AP la trapasserebbero senza causare danni.

Con una BB vorrai usare AP contro cruiser quasi sempre. Se mi trovo davanti delle cv vado di HE non solo per incendiare il ponte ma anche perche di solito bastano per penetrare. HE se devi pensare malauguratamente te a un DD. Contro altre BB dipende dal momento, se non ho il fianco ma la BB avversaria mi è perpendicolare uso HE.

Sui cruiser poi si apre un mondo. Se sei a bassi Tier con cruiser leggeri di solito ti accontenti di spammare HE, anche se un esperto che sa dove mirare può togliersi belli sfizi con gli AP se ha un vantaggio di tier. Come inizi a salire, nel caso della linea IJN con la Furutaka per esempio, inizi ad avere Cruiser pesanti con pochi colpi ma di buona potenza. Sulla Furutaka a parità di tier vorrai usare AP contro altri cruiser per sfruttare l'alta penetrazione. Questo ti permette tranquillamente di shottare navi nemiche a 10km senza sforzo come ti mostrano il fianco. Hai cannoni da 203mm che a quel Tier altri si sognano.
Gia il Tier successivo, l'Aoba fa un po piu fatica a penetrare perche le armor al T6 sono migliori e ti trovi spesso a switchare proiettili in base all'allineamento col target per sfruttare di più il 16% di fire dei 203mm giappi.

In parte dipende poi anche da chi hai davanti. Alcune navi hanno Citadels più ampie di altre. Una Cleveland non sono mai riuscito a penetrarla, la zona è dannatamente troppo piccola. Mi è capitato anche di tirare fuori una dozzina di citadels in un game ma la Cleveland è una nemesi per me.

Ricorda se usi HE di non sparare sempre nello stesso punto perchè ogni nave ha 4 sezioni e puoi accendere un fuoco per ogni sezione, quindi spostare leggermente la mira per causare più incendi aiuta parecchio.

C'è tanto RNG ma ci sono anche tanti dati interpretabili tra armor e gradi di inclinazione, zone "sensibili" e diametro dei cannoni. Sono tutte info per ora nascoste nel client che trovi nelle guide ma nelle prossime patch hanno detto che inseriranno tutti questi dati, compresa la disposizione dei moduli di ogni nave nel client del gioco.

Spero di esserti stato più d'aiuto che altro, all'inizio è parecchio confusionario. A me ha aiutato molto vedere qualche video su Youtube di gente come IChaseGaming agli inizi. Scusate il poema non me ne sono reso conto mentre scrivevo
__________________
"Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi"
Uhmmm
Xser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso