View Single Post
Old 29-12-2010, 14:02   #811
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ieri mi è arrivato il 15-85.

finalmente ho ritrovato i 15 (ho avuto per neanche una settimana il 10-22 e rivenduto, perchè non me ne facevo nulla di quelle focali dopo averlo provato, pensavo al 12-24 tokina ma mi impauriva il flare, avrei dovuto riparare il 15-30 sigma, ottima lente ma con molta attenzione al flare...)

prima impressione: bella lente coi suoi difetti. come distorsione caspita se c'è (abituato al 15-30 che è molto corretot in questo si sente la differenza, in più è a bolla verso di te, quindi stringe un pò il campo (mentre fosse al contrario darebbe più respiro). Come lente però, usata per quel che faccio in genere (quindi non architettura) va bene, questo difetto non si nota.
l' is, al contrario, è una bella bestia. La userò molto per il video soprattutto a 15, e devo dire che la stabilizzazione si sente molto. uso attualmente un lcd viewfinder, quindi già quello aiuta, assieme all' is le riprese sono quasi su cavalletto. meglio del 18-55 is.

C'è da dire che lo stabilizzatore è un pò legnoso nei movimenti, quindi per certe cose vorrei vederlo con una steadi, me la faccio prestare presto per provarlo.
Nel complesso regge bene anche i controluce, quindi sarà un bell' attrezzo per la mia fotografia. Certo io l' ho trovaot ad un bel prezzo, perchè di listino boh, non saprei dire se li vale. o meglio, li vale tutti, ma forse c'è di meglio come q/p
Io ho scelto il 17-55 per una questione di luminosità e devo dire che per quanto riguarda i filmini (e non solo) è una bomba incredibile.

Infatti ho girato molti filmati all'interno e ne sono rimasto davvero soddisfatto in ogni condizione.

Invece per le foto ho molto da imparare con qualunque obiettivo.

Comunque dipende sempre dall'uso che uno deve farne visto che tu cercavi una partenza dal 15 hai fatto un'ottima scelta ed hai a disposizione un'ottima escursione.

Anche io ero tentato da quell'obiettivo visto che comunque se ne parla bene.

Strano che non tiu sia piaciuto il 10-22 credo che un fotografo non possa farne a meno.
Io che non lo sono al primo scatto sono rimasto sbalordito (scusate il sono sono) su come ero riuscito a catturare famiglia e amici tutti ragruppati in una piccola stanza dove festeggiavamo la vigilia di Natale.

Ultima modifica di aquistar : 29-12-2010 alle 14:16.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso