View Single Post
Old 16-12-2007, 18:29   #45
t0mcat
Senior Member
 
L'Avatar di t0mcat
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Messaggi: 431
io ho ordinato proprio l'altro ieri una 400D, solo corpo, a 500€ (a cui sottrarne 70 per la promo), e il nuovo 18-55IS da ebay a 210€ spedito.

per quanto riguarda il rumore, in tutte le recensioni e i forum che ho consultato ( e vi assicuro che ho letto veramente tanto...), la 400D pare avere le migliori performance tra tutte le fotocamere della stessa fascia. Fino a ISO400 il rumore è inesintente e a 1600 è comunque utilizzabilissima (tastato con i miei occhi).

la lentezza nell'accensione è dovuta al sensor cleaning, che dura circa 1.5 secondi, ma può essere interrotta premendo un tasto qualunque, quindi comunque se si deve fare uno scatto al volo si può accenderla istantaneamente.

riguardo al sensor cleaning, sebbene abbia letto alcuni dire che non serve a una mazza, la maggior parte dei fotografi veterani riconosce un non indifferente valore aggiunto, perché quando ci si comincia ad attrezzare con tanti obiettivi, e sopratutto se si usano quelli con lo zoom push-pull, la polvere tende inevitabilmente ad infiltrarsi nel corpo macchina.

il nuovo canon 18-55 IS a quanto pare è un enorme passo avanti sia rispetto al mark II sia al 17-85 IS, sopratutto per quanto riguarda la risoluzione, per la quale sembra non avere molto da invidiare ai vetri della serie Luxury. La qualità costruttiva ovviamente è sempre da una lente da 200€, ma la resa qualitativa pare piuttosto superiore alle alternative di Sigma e Tamron che finora sono state un must per sostituire il pessimo 18-55 mk II.

in ogni caso potrò dire di più su questo vetro nonappena mi arriva, sono in trepidante =)

ah, dimenticavo, con la 400D è bene munirsi di una batteria di riserva, perché l'aver tolto il piccolo info-display sopra l'lcd ha diminuito parecchio l'autonomia.

tuttavia sto un po' rosicando perché solo oggi ho appreso che a gennaio-febbraio dovrebbe uscire la nuova 450D. D'OH!

e vabbe, chi si accontenta gode
__________________
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.

Ultima modifica di t0mcat : 16-12-2007 alle 18:31.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso