View Single Post
Old 16-09-2008, 09:22   #2
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1184
Il design può o meno piacere, per quanto riguarda i router poi è un particolare poco importante ma anche l'occhio vuole la sua parte, devo dire cmq che a me piace decisamente: compatto e futuristico e tutto sommato da l'impressione di essere abbastanza solido.

Ho potuto fare un confronto diretto con l'USR9113 e, per ora, posso dire che il WiFi è più stabile e con una copertura più ampia.
Facendo una prova di ping verso maya.ngi.it ottengo dei ping di circa 2-3 ms più bassi rispetto all'USR9113 (la connessione è un Alice 7Mb in configurazione FAST):
- Linksys WAG160N: 16 ms (media su 100 pacchetti inviati)
- USR9113: 19 ms (media su 100 pacchetti inviati)

Inoltre avevo letto di problemi di dissipazione. Per ora dopo 24 ore di funzionamento continuativo non ho notato un riscaldamento eccessivo. Facendo sempre un confronto con l'USR9113 la temperatura del Linksys è decisamente inferiore.

Per quanto riguarda l'installazione, la procedura fornita su CD si blocca al punto 4 dando come errore che il cavo ethernet non è collegato in modo corretto all'apparecchio.
Per ovviare il problema si può procedere direttamente alla configurazione del Linksys da interfaccia web, il router ha come indirizzo il classico 192.168.1.1
Nel caso non si dovesse riuscire a collegarsi all'indirizzo IP del router basta procedere con un reset del Linksys con il pulsante posto nel retro. In automatico il Linksys, avendo il dhcp attivato come impostazione di fabbrica, vi assegna un indirizzo IP compatibile con la famiglia 192.168.x.x (l'importante è che non abbiate impostato un indirizzo IP statico sul PC), in questo modo riuscirete a collegarvi all'interfaccia web del Linksys

Ultima modifica di EarendilSI : 16-09-2008 alle 09:53.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso