Discussione: Consiglio prima reflex
View Single Post
Old 28-04-2017, 14:52   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da Ihug92 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero quindi di non scrivere stupidate quindi vi ringrazio già in anticipo per il vostro aiuto e pazienza

Mi serve un consiglio. Ho intenzione di comprare la mia prima reflex e pensavo di iniziare prendendo una entry level. Un mio conoscente vende una Nikon d3100 con obiettivo a 250 euro. Mi conviene prenderla in considerazione anche se è un modello con qualche anno alle spalle o meglio se aspetto qualche offerta di una nuova entry level più recente, anche se vado a spendere un pò di più?
Il mio budget è sui 300/350 al momento e volendo potrei aspettare qualche mese e cercare di aumentarlo un pò.

Grazie mille ancora per il vostro aiuto
Secondo me ti conviene aumentare un pò il budget. La d3100 oltre ad essere entry level è anche parecchio vecchia, il costo di un usato a 250€ non è giustificato (tanto più se l'obiettivo incluso sarà un 18-55 non stabilizzato). A 100-150€ potresti anche pensarci, di più non ne vale la pena. Tra i 350 e i 400€ ti prendi una d3300 con obiettivo nuova e via. Oppuri se trovi qualche occasione puoi stare sempre sull'usato...ma più recente
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso