View Single Post
Old 02-04-2009, 11:53   #95
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
uhm...sono sicuro che questa domanda scatenerà una lunga discussione (la nimesulide è un farmaco molto controverso): poichè credo che il tuo medico ti abbia prescritto questo farmaco considerando eventuali fattori di rischio e la tua storia personale, passiamo direttamente alla tua domanda: non mi pare ci siano particolari indicazioni o precauzioni per l'assunzione di nimesulide, se non fare attenzione se si assumono contemporaneamente altri farmaci (per es. anticoagulanti, antibiotici sulfamidici, etc etc); posso solo consigliarti di assumerlo a stomaco pieno anche se è meno gastrolesivo di altri farmaci anti infiammatori...probabilmente, visto il periodo di somministrazione (mi sembra di aver capito 10gg), magari avrei scelto un altro farmaco ma, non conoscendo l'entità dell'infiammazione, posso solo consigliarti di seguire la prescrizione del tuo dentista!
sono sicuro che Winds potrà essere più precisa su eventuali interazioni!!!

ps: mi fa piacere per tua moglie!
l'altra volta ho dimenticato di dirti che l'unico fastidio che i pazienti hanno dopo tiroidectomia è il torcicollo! durante l'intervento il collo viene "spezzato" (viene cioè messo in iperestensione per esporre meglio la zona) e il fastidio può durare anche alcuni giorni!
Io no; sono una di quelle persone in attesa della messa al bando di tale farmaco: ma le case farmaceutiche () premono pesantemente sui medici e i farmacisti che lo vendono senza ricetta a secchiate.

Al nostro amico sconsiglio di interrompere adesso la terapia, non succede nulla nell'assumere questo farmaco a quelle determinate dosi stai tranquillo; il bugiardino molto completo è motivato dalla particolarità del farmaco stesso che, come detto in tanti altri threads sparsi per il forum, ha qualche effetto collaterale.
Conoscendo però i protocolli per la cura di ascessi gengivali non mi spiego l'assenza dell'antibiotico nella tua cura: solo nimesulide per 10 giorni non mi suona benissimo (io la cura base la comprenderei meglio con 6 giorni di augmentin più antidolorifico al bisogno come consiglio di solito). Suppongo non sia un ascesso classico ma ci sia dell'altro quindi non mi esprimo, per il resto segui i consigli di Sid nell'assunzione e stai tranquillo, se mai ti sentissi stanco non metterti alla guida mi raccomando.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso