View Single Post
Old 23-10-2017, 00:07   #2085
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
Ma xcom 2 vale tanto quanto il primo?

Già so che mi brucerò il cervello con il primo, e sono solo all'unknown... poi sicuramente proverò long war... ma sto già col pensiero "spero il 2 sia all'altezza, che se finisco il primo voglio avere già qualcosa di meglio o uguale dopo"
XCom 2 é... diverso.

Dal punto di vista del valore di produzione é superiore: grafica e musica superlativa, scene animate di grande qualita', etc.

Aggiunge miglioramenti all'interfaccia e alle regole davvero degne di nota, e la customizzazione dei soldati é uno spettacolo.

Detto ció, non mi piace l'ambientazione: il tono del gioco (mia valutazione che include il look dei soldati e la consistenza interna) é a meta' tra il serio e il semi-serio, e non mi piace il sistema delle missioni a turni che rende gli scontri troppo rapidi e costringe l'approccio a "uccidi tutti nel round d'attivazione".
Altri giocatori hanno opinioni diverse, ma non sono certamente il solo a pensarla cosí.

Ad ogni modo vale tantissimo la pena, mi sono fatto anche qui un giro completo ad Ironman Impossible e prima o poi prenderó senza alcun dubbio anche War of The Chosen.

Long War 2 ho visto qualche Let's Play, ma non mi appassiona quanto il primo - troppa complessita' e troppo tempo vanno nella gestione amministrastiva della resistenza.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra

Ultima modifica di Noir79 : 23-10-2017 alle 00:13.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso