View Single Post
Old 14-02-2009, 09:35   #6
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Esistono molte stampanti laser in quella fascia di prezzo (perfino a colori).

google:
stampanti laser colori prezzi

Il problema è che, in genere, la ricarica non è mai prevista come qualcosa di consentito.

Guarda pure all'autonomia e se è compreso nel prezzo un toner oppure no.
Nel caso sia compreso nel prezzo verificare se c'è differenza di autonomia rispetto all'edizione separata.
Può ad es. capitare un'autonomia di 1000 pagine quando acquistando separatamente magari ne avrebbe 2000, per contenere i costi, ma comunque non mi pare male come autonomia avere 1000 pagine (chiaramente con copertura al 5 %).

Probabilmente meglio guardare alle bianco e nero per evitare eventuali giochini strani (tipo quelli che vengono fatte nelle ink-jet che costringono a cambi di cartucce).
Infatti, per le stampe a colori userei la ink-jet mentre per il bianco e nero la laser! Il problema è quale laser con i toner al minor prezzo?

Avere una stampante inoltre con il fronte retro automatico non è per nulla male! Anzi..... La ml 2850 mi attizza sempre più! Anche se devo dire la verità che sto adocchiando la ml 2851 che è anche ethernet con 20€ di differenza! Quello che però vorrei sapere è quante volte si può ricaricare un toner con i flacconi e se è affidabile questa pratica?? Danneggia la stampante??
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso