Discussione: Mouse/pad per Gaming
View Single Post
Old 03-07-2008, 21:45   #104
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Cittā: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Anche sui tappetini di plastica dura o vetro quella patina c'č sempre, e allora dovremmo dire, quindi, che usiamo tutti tappetini in plastica (o meglio con quel mix di materiali che ricoprono le nostre superfici).
esattamente, se tutti i tappetini avessero questa patina si, dovremmo proprio dire che usiamo tutti tappetini di plastica indipendentemente dal materiale del supporto.

...pero` non e` cosi`, perche` ci sono tappetini di alluminio con superficie di alluminio (ad esempio steelpad sx), e tappetini di vetro fatti di solo vetro (per la precisione tutti quanti: nessun tappetino di vetro ha una superficie plastica, sono tutti fatti di puro vetro)

Inoltre mezzo mm di superficie plastica e` abbastanza spesso da non conservare nessuna proprieta' del materiale sottostante, e` ben piu` di una semplice patina...
la superficie plastica dell'exactmat probabilmente funzionerebbe uguale se fosse incollata sopra a un qualunque altro materiale, viene usato l'alluminio per motivi di marketing e "nobilta` dei materiali utilizzati"


PS: il mio icemat di vetro non ha nessuna patina, e dopo 2 anni di utilizzo intenso al fondo del mouse non ci sono ancora arrivato
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso