View Single Post
Old 13-04-2011, 07:55   #92
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il problema è che la tua non è informazione ma semplice opinione poichè per i freddi/logici/matematici numeri basta leggersi le schede tecniche per farsi una propria opinione poi però bisogna rendersi conto di quanto quello che si legge influisce sull'uso che si fa dell'oggetto in questione.

Se poi vuoi dare una corretta opinione non metti risibili differenze a confronto quali i 1.040.000 dots del monitor LCD della 600D contro i 921.000 dots della D5100 sfido chiunque a cogliere la differenza, allora perchè non citare un'altra differenza risibile della raffica 4 fps della D5100 vs 3,7 fps della 600D. Se vuoi dare una corretta opinione dovresti anche dire che la luminosità del mirino non è direttamente correlata al rapporto d'ingrandimento ma deve tenere conto anche della grandezza del sensore per cui i 0,78x sul sensore Nikon non sono uguali al Canon che ha un sensore leggermente più piccolo di conseguenza i valori dichiarati sono meno distanti di quanto fa presupporre leggere i semplici numeri facendo un semplicistico elenco delle differenze con i valori buttati li a caso. Uno che non è esperto potrebbe farsi l'idea sbagliata che la Canon 5D con rapporto di ingrandimento 0,71 abbia un mirino più buio della Canon 600D tanto per fare un esempio.

Purtroppo, e avviene spesso, quando parli di Nikon vai incontro a delle amnesie e sempre a sfavore di questo marchio. non so perchè ti stia particolarmente sulle scatole e non mi interessa però proprio perchè le cose che si dicono sui forum spesso non sono imparziali io le chiamerei opinioni e non informazioni.
A parte che non ho mai detto che la 600d ha un mirino più luminoso ma solo più grande, la luminosità del mirino io non l'ho mai citata, quindi non vedo perchè uno, leggendo quello che ho detto, dovrebbe farsi quell'idea sbagliata....

Cmq.... và bene, facciamo che il mirino sia simile, facciamo che la raffica lo sia pure, e anche lo schermo... ( anche se io vedo cmq il leggere vantaggio canon in queste spec), può la d5100 che ha:

incompatibilità autofocus con ottiche non motorizzate, e certe decisamente importanti

grosse carenze con l'esposizione su alcune ottiche, vedi esempio sopra

non ha il controller wireless

Ha un parco ottiche innestabili nikon sotto i 1.000 euro decisamente più risicato rispetto a quello dei concorrenti

Ha la modalità video più scadente di tutte, vuoi per un fattore, vuoi per l'altro....

... essere preferibile, in questa fascia di prezzo, rispetto alle canon o sony di pari prezzo, ma sopratutto canon direi, proprio per non essere parziale? io dico proprio di no...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso