View Single Post
Old 28-07-2008, 15:46   #2
fuffolo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 38
Ho anche provato a fare i dvd con le altre 2 modalità: mi esce la schermata di estrazione dati, mi viene chiesto di inserire il dvd (nel caso dei driver) ma poi il programma di scrittura non parte. Dovrebbe scrivere 2G di dati ma non scrive niente.
Ho scritto una mail all'assistenza e questa è la loro risposta:
Quote:
Gentile cliente,

laddove possibile, suggeriamo di reinstallare ex novo il sistema operativo originale OEM, riportando la macchina in configurazione originale.

I pc Acer di nuova generazione non hanno piu' a corredo i supporti CD-ROM ma un software che permette agli utenti di creare i cd del sistema
operativo ogni qualvolta desiderino, e di conseguenza avere il supporto cd o dvd, oppure avviare la formattazione direttamente da una partizione
nascosta del computer (ovviamente le procedure sotto indicate restano valide nel caso in cui le partizioni di default non vengono alterate o modificate).

La procedura di creazione dei supporti cd/dvd per il ripristino del sistema, utilizzando appunto la E-Technology, comprende anche la creazione automatica del supporto per tutti i driver e degli applicativi relativi la macchina in suo possesso, i quali nel momento di necessità possono essere reinstallati insieme alle applicazioni richieste, seguendo direttamente l'apposita guida/mascherina relativa l'E-Recovery (Azioni di ripristino - reinstalla applicazioni/drivers).


La informiamo che il processo di Recovery puo' essere avviato direttamente dal disco fisso, digitando all'avvio del sistema i tasti : ALT + F10

Questa combinazione di tasti, (tra l'altro eseguibile anche all'interno del sistema operativo stesso), attiva la procedura di ripristino del sistema da disco fisso, sempre che che sia possibile l'accesso allo stesso HDD, che la partizione originale non sia stata alterata/modificata installando un nuovo sistema operativo o facendo il BOOT con i cd in allegato o creati, quest'ultimi procedono alla reinstallazione del OS originale.

Dettagli sono presenti al seguente sito:

http://support.acer-euro.com/documen...Upgrade.v1.doc
fuffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso