View Single Post
Old 04-05-2012, 17:41   #219
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Cittā: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Allora ragazzii, stamattina mi č arrivato il microserver hp (bellissimo davvero, compatto e silenzioso )
Ho installato per adesso win 7 pro 64bit, e ho messo solo due hard disk da 2tb.
Tramite gestione dischi ho creato un raid 1.
Adesso vorrei capire una cosa, se smonto il raid comunque perdo tutti i dati? cioe se tolgo un hard disk riesco comunque ad accedere ai file che ho salvato?
Premetto che per adesso sto traferendo gli oltre 1200 GB di dati che ho nel pc di mia sorella, e tramite lan li sta trasferendo ad una media di 90 MB/s , quindi per quanto concerne la velocitā di trasferimento sono pienamente soddisfatto.
Le uniche perplessitā risiedono appunto sulla configurazione del raid.
Il sistema operativo l'ho messo nel disco da 250gb che č in dotazione col serverino.
Ma se settimana prossima (che mi arrivano gli 8gb di ram ECC) volessi installare windows server 2011, come devo comportarmi col raid 1 appena creato?
Mi pare che il raid 1 compie le stesse azioni su entrambi gli hard disk, quindi se ne togli uno... salta il raid e diventa un disco normale con tutti i dati dentro
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso