View Single Post
Old 11-01-2013, 12:52   #3078
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich Guarda i messaggi
oggi è arrivato un pacco con TNT.. il pacco era leggermente deformato da un lato.. come se avessero forzato il cartone per guardare all'interno.. il nastro adesivo era stropicciato... ho detto al corriere che firmavo con riserva.. questi si è alterato e incazzato.. dicendomi che o firmavo normalmente o non mi dava il pacco ... per evitare polemiche ho firmato e dopo 10 secondi ho aperto il pacco.. fortunatamente era tutto ok.. ma sicuramente hanno curiosato all'interno.. pazzesco...
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Diventano sempre più ridicoli...
La spiegazione,è molto semplice:il mondo è pieno di furbi/i protocolli di lavoro ci sono,ma mai vengono rispettati.
Spiegazione: presso ogni "punto di controllo/smistamento",deve avvenire un check.Ciò si traduce nell'ingresso/uscita da un hub all'altro,fino al corriere finale (quello che vi suona alla porta) dove ogni volta i pacchi andrebbero ispezionati e segnalate eventuali anomalie.
Ciò è sicuramente un lavoro che richiede tempo e risorse,per carità,ma dovrebbe far parte del lavoro.
In realtà,troppa gente preferisce parlare di altro,mentre lavora e così mucchi di pacchi e pacchetti transitano velocemente tra un contenitore e l'altro,generalmente senza che nessuno guardi + di tanto.
Così,l'omino che vi suona il campanello (come gli altri prima di lui),ha "firmato" una bolla di carico con annotato "niente da segnalare",ma se voi firmate con riserva sarà lui (sempre che non lo sia stato) a prendersi la responsabilità del danno/mancanze eventualmente riscontrati (o chi con/per lui ha firmato l'integrità del pacco all'ultimo passaggio) e così o lo ritirate così com'è (senza segnalare nulla) o se lo riporta via.
Sinceramente,mi sfugge il vantaggio che ne ha lui a riportarselo indietro se è danneggiato,ma sicuramente farà carte false per ottenere,se lo ritirate,un ritiro senza riserva.Quindi,probabilmente a lui conviene rimandarlo indietro così che far risultare che solo l'utente finale ha riscontrato il problema.
Altro grosso problema è che così,si vanificano gran parte delle spedizioni assicurate:se ritirate il pacco senza riserva e il contenuto risulta rotto,l'assicurazione non vorrà sentire storie dato che avete dichiarato di ritirare un pacco perfettamente integro e,quindi,difficilmente il danno è attribuibile al trasporto...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso