View Single Post
Old 21-05-2017, 13:40   #4525
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
In realtà adesso non posso spegnere il pc per ricollegare le ventole perchè sto lavorando. Prima però ho disabilitao il Sense MI Skew e le temperature rilevate sono le medesime

A questo punto tenendo conto delle ventole e del fatto che la modo non è in grado di variare il voltaggio al di sotto di quel limite penso che collegherò il potenziometro alla scheda madre ed in cascata le due ventole, non vedo altre soluzioni. Ma la domanda è perchè con la Gigabyte riuscivo e con questa non si può? misteri

Prima dopo aver disabilitato lo skew ho fatto anche un tentativo a 4.0ghz 1.35V con ram a 3200 cl 15 partiva senza problemi (3600 invece niente, ma ho fatto solo un tentativo con v1.35) poi però ho dovuto spegnere e reimpostare tutto perchè la disabilitazione dello skew non sortiva effetti sulla rilevazione delle temp e i 70 gradi in idle creavano il tipico effetto pista di rullaggio con le ventole.
__________________
| PC | CPU: AMD Ryzen 1800X | MB: ASUS CROSSHAIR VI HERO | RAM: 16gb DDR4 G.SKILL 3600Mhz CL16 | VGA: NVIDIA GTX 1070
| Santech | CPU: Intel Core i7 6700HQ | RAM: 16gb | VGA: NVIDIA 970m
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso