View Single Post
Old 02-03-2010, 14:20   #257
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Certo che c'è qualcosa di anomalo se a distanza di 7 anni (la Minolta G500 è del 2003) devo guardare al passato per vedere foto davvero belle e definite senza una sbavatura anche in situazioni estreme di controluce (la foto al campanile della chiesa diroccata ad esempio).

Com'è possibile che in tutto questo tempo siano state introdotte tante novità come stabilizzatori, sensori rivoluzionari, ottiche superzoom in corpi macchina da sottiletta, ma a conti fatti la G500 di giorno scatta foto migliori di tutte le ultime arrivate messe insieme?

Qui si sta facendo secondo me il passo più lungo della gamba...perchè si sta cercando di spingere tantissimo con grandangolo, zoom e megapixels, ma allo stesso tempo ci si sta arrampicando sugli specchi per cercare di compensare i problemi che queste forzature comportano introducendo sensori e meccanismi che altro compito non hanno se non quello di ridurre i problemi che questa miniaturizzazione ha comportato.

Io ho sostituito la G500 fondamentalmente perchè il minuscolo display stava cominciando a scollarsi ed in notturna era assolutamente inadatta...ma se dovessi ad oggi fare un giro a Roma in una bella mattina assolata, non avrei dubbi nel preferirla alla F70, la quale tuttavia mi permette di far foto notturne o ad oggetti lontani che prima nemmeno mi sognavo di fare.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso