View Single Post
Old 10-09-2012, 12:33   #1
minomic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 159
strano problema con la rete

Ciao a tutti, scrivo perchè da qualche tempo ho uno strano problema con la rete, o meglio con la gestione della rete da parte di windows 7.
Ho un portatile Acer con Windows 7 Ultimate 32 bit e un router alice (voip gate2 plus wifi o qualcosa di simile). Non ho mai avuto il minimo problema ma da un po' di tempo anche se la connessione wifi di solito funziona (tanto è vero che vi sto scrivendo dal portatile) l'icona nell'area delle notifiche rimane sempre come in allegato, cioè come se stesse caricando. Inoltre non riesco ad entrare nel centro connessioni di rete e il portatile è complessivamente un po' più lento. In ogni caso non è possibile fare niente che riguardi la rete.
Poi a volte, dopo intervalli di tempo casuali, l'icona diventa normale (segnalando un segnale "eccellente") e tutti i problemi scompaiono.
Ho provato a reinstallare i driver della scheda di rete e della scheda wireless scaricandoli dal sito Acer ma niente da fare. Ho anche provato ad avviare il portatile in modalità provvisoria con rete e tutto funziona perfettamente (icona inclusa).
E' possibile che sia stato un virus? E' il caso di formattare tutto o c'è qualche speranza di correggere l'errore. Aspetto risposte. Grazie!

PS. A volte mentre navigo la connessione salta e sono costretto ad attaccare il cavo ethernet...
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (1.1 KB, 5 visite)
minomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso