View Single Post
Old 26-09-2010, 09:39   #2421
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Segno che non hai minimamente visto la demo di FIFA11.
Così come in PES, in FIFA, per ogni specifica combinazione di tasti c'è un tiro dedicato: (non guardatele chi gioca a fifa, io ho rimappato i comandi per come giocavo a pes)
In Azione:
RT + X caricato entro la prima metà= Tiro piazzato basso
RT + X caricato oltre la prima metà = Tiro alla Del Piero
RB + X caricato entro la prima metà = Sardella bassa
RB + X caricato oltre la prima metà = Sardella ad altezza traversa
LB + X = Pallonetto
X = tiro sciocco, quello da voi definito tiro a pera, che però coi giocatori forti vien fuori o simile al tiro alla del piero o poco ci manca.
Da Punizione:
X più qualsiasi direzione dello stick: Palla con qualsiasi effetto dato dalla direzione dello stick
LB + X caricato entro la prima metà= Tiro teso sotto la barriera
LB + X caricato oltre la prima metà= Tiro teso sopra la barriera, classica sassata.


Come vedi, ci sono moltissime varianti per i tiri, che sono proprio quelle che state descrivendo voi in PES, i tiri a pera in qualsiasi modo si tirasse, sono un difetto di FIFA10 consoles, che non esiste in FIFA11pc, perciò parlandone, dimostrate di non averla giocata la demo.
Anche io ero un pessaro oltre ogni limite, ma su gente, dai apertura mentale e provatelo l'altro gioco, non abbiate paura di rimanere stupiti quando segnerete con un cross sbagliato (da voi, dalle vostre dita, non dal sistema di gioco) un goal identico a quello di Sheva a Buffon...
ricordo bene, c'ero.

Non si tratta di provarlo o testarlo , e' una questione di pelle, come ho gia' ribadito altre volte, e a prescindere da discorsi piu' o meno semplicistici, fifa non mi da niente, non ha un anima, non sento quel feeling pad alla mano che Pirlo gioca come Pirlo e Gattuso come Gattuso...ok per le animazioni, sonoro e quant'altro ma poi? scegliere fifa11, con i suoi pregi per carita' divina, giocarci due mesi e lasciarlo poi sullo scaffale? Che gusto c'e' giocare con l'al hittiad come se giocassi col brasile? Che gusto c'e' gicoare col 360°,fluido per carita', ma poi accorgersi che tutti i giocatori hanno la stessa "ratio", cioe' tirano si girano passano alla stessa velocita' e stessa tecnica? Poi si tirano in ballo i soliti discorsi, giocalo in full manual vedrai che lo apprezzerai.....mi dispiace, e diventa alquanto stancante ripetere un concetto gia' espresso in maniera radicale ( per cio' che mi riguarda ): fifa non ha un anima, piatto e alla lunga stancante per non parlare poi del comparto tattico che non ha la benche' minima incidenza sul piano di gioco dal momento che tutti hanno le stesse caratteristiche!!!
Pes mi garantisce gioia, sudore, scelgo il WBA perche' so che gioca come il West Bromwich, scelgo il Barca perche' so come gioca, si chiama "differenziazione TEcnica" di pes ovviamente con i suoi limiti, ma lasciamelo dire, anche con i suoi immensi pregi.


Ora vi autorizzo a coprirmi di insulti.
juza1971 è offline