View Single Post
Old 14-10-2022, 08:30   #76
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14799
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Poi io sono molto fortunato Per esempio sulla scheda madre che ho adesso, la Z490 Formula, il monitor aveva deciso di non funzionare più; contattato Amazon il giorno dopo avevo la scheda nuova, e poi con calma ho rispedito indietro l'altra e non sono rimasto un solo giorno senza PC.

Per due anni voglio dormire tranquillo per quanto riguarda l'intero PC, periferiche comprese

Poi non sia mai che queste 4090 con il tempo implodano, chi lo sa
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Sicuramente la gestione Amazon è impeccabile, ma lo store Nvidia comunque offre 3 anni di garanzia che non è poco…
Come scrive sopra il buon StrixyRog non è solo una questione di garanzia, quella la hai ovunque. La questione riguarda le procedure che fuori da Amazon sono spesso legnose, lunghe e anche fastidiose.

Su Amazon scrivi, mi si è rotta, loro ti rimborsano o te ne mandano una in sostituzione subito e tu hai 30 giorni per rimandare indietro l'oggetto difettoso. In pratica non rimani mai senza. Sperimentato anche su oggetti molto costosi (monitor da 1500 euro ad esempio).

E per fare tutto questo basta una chat di 5 minuti. Non mail alle quali magari non rispondono per 2 giorni, rma di 2-3 settimane etc...

Su oggetti molto costosi non andrei da nessun'altra parte se non per casi molto particolari. Per questo tutto sommato sono anche contento di non aver preso la FE.

Un'altra cosa è anche la gestione degli ordini, imbattibile. LDLC scandalosi invece, veramente uno schifo.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso