Discussione: foto prima comunione
View Single Post
Old 07-04-2008, 21:41   #8
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da cho hakkai Guarda i messaggi
Come mi consigliate di agire? (sia a livello di modo di scatto, tecniche… insomma qualsiasi tipo di consiglio… soprattutto sull’uso del flash che non è uno strumento che amo molto!)

*
di solito un fotografo professionista quanto chiedere per queste cose? Così mi regolo di conseguenza…
Bene il sopralluogo , attenzione a non includere le finestre nell' inquadrature (ti sballano facilmente l' esposimetro) , tuo malgrado credo che non potrai fare a meno di sparare il flash in faccia ai soggetti alza gli ISO un po' (per recuperare un po' lo sfondo) e magari riduci un filo la potenza del flash (-1EV o piu').

Il flash se non lo sai usare bene puo' essere una rogna non male , se possibile usa un diffusore per evitare di lucidare alcune zone degli incarnati , se possibile separalo dal corpo macchina per evitare le famose ombre di Ocuto.
Indoor scordati il 70-300 che è troppo buio e faresti forse anche fatica nel far loccare l' AF , meglio il 17-70 anche se il top sarebbe qualcosa di fisso e luminoso.

Programmati le fotografie da fare , quello che assolutamente non puo' mancare in un battesimo , quello che sarebbe carino avere.A volte si possono raccontare storie anche solo con sequenze di ritratti e di particolari , puo' essere un' idea rispetto alla classica foto di rito con tutti i parenti che pero' va cmq fatta.

Non preoccuparti del prezzo da chiedere , prima guarda cosa riesci a fare che è la cosa piu' importante , non pensare di poterti paragonare ad un professionista che facilmente ha un bagaglio di esperienza nettamente superiore al tuo condito con attrezzature 10 volte piu' costose .

Se proprio vuoi un metro di paragone fai un preventivo su www.fotografi.tv , ti registri come cliente , compili i campi e vedi cosa salta fuori.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso