View Single Post
Old 18-06-2007, 10:13   #70
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Solo il seasonic è superiore come efficienza

si chiama progresso... evoluzione... nuovi standard..
ci sono prodotti non recensiti che probabilmente sono migliori tipo i molti fsp e fortron 80+ destinati al mercato oem e non marchiati...



Però il seasonic arriva al massimo a 400w mentre il phantom a 500w.
Inoltre anch'io la pensavo come te, infatti ho puntato su un seasonic energy plus da 550w per poi scoprire che il phantom ha molta più efficienza rispetto al mio.... lo so, forse sono più che altro pare mentali, però il mio ali l'ho pagato 140€ quando il phantom lo trovi a 110€....e quindi mi girano....
quella "molta efficienza" si traduce in realtà in 3-4 watt
risparmiati... o giù di li...
che poi ha valutato male l'acquisto è un altro discorso, ma ci sono molti fattori da considerare...
l'anno di acquisto, il canale di vendita, il tipo di ricerca che hai fatto...
non puoi paragonare due prodotti, uno col prezzo di allora e uno col prezzo di adesso, e comunque su canali di vendita diversi ( e quindi ricarichi diversi )..


Perchè dici che è inutile? considerato che per molti utenti il pc rimane accesso per ore e ore forse alla fine dell'anno qualcosa si risparmia in bolletta

rimane inutile perchè cercare l'efficienza in assoluto è inutile e difficile e soprattutto impossibile...
l'alimentatore che prendi in esame il phantom non aiuta per niente il ricircolo nel case, ecco che ti serve una ventola addizionale, quindi +rumore, +consumi... cos'hai risparmiato?! nulla... anzi forse hai speso anche di più...
perchè devi considerare il prezzo dell'ali più quello di una ventola


Però tra i modulari forse sono i migliori....o no?
la modularità è pura apparenza....

vai in un negozio di elettronica compri i connettori a marchio MOLEX o simili da pannello e in mezz'ora ti fa un alimentatore modulare...

la modularità a mio avviso non è neanche una caratteristica, è un optional...

gli unici alimentatori passivi che ho preso in considerazione sono stati il pico psu e un silverstone credo... esterno... tutti gli altri lasciateli perdere...
fanno aumentare spaventosamente la temperatura all'interno del case e basta..

io ho preso in esame i corsair ( per ora ) perchè sono abbastanza diffusi sufficientemente economici, silenziosi, stabili, e recensiti...

per inciso
gli enermax checchè se ne dica di recensioni serie fin'ora non ne ho viste...
jonnyguru non ne parla... silentpcreview poco e niente
hwsecrets idem...
dato che di voci popolari ne ho sentite fin troppe e nessuna motivata per bene...
allora evito di consigliare qualcosa perchè è buono "a giudizio del popolo"...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 18-06-2007 alle 10:18.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso