View Single Post
Old 30-10-2013, 19:46   #85
Silvershado
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Di errori FEC la mia connessione non ne risente (0 fisso anche dopo giorni che non riavvio il modem) pur avendo sempre le tue stesse anomalie...
Sono proprio curioso di vedere se i tecnici riusciranno a trovare l'ago nel pagliaio, perchè di questo si tratta.
oggi è arrivato il tecnico Telecom ( che velocità !) .... ha constatato il lampeggiamento del led rosso e controllato i cablaggi fino al cabinet senza trovare difetti, ma verificato che il percorso dei cavi che raggiungono il mio piano (il sesto) è alquanto tortuoso e complesso, nel dubbio che il nuovo doppino in rame precedentemente posato dal suo collega fosse stato in qualche modo un pò troppo strapazzato e magari in qualche modo danneggiato , ha deciso di sfruttare il cavo dati della vecchia connessione fatta col precedente gestore ormai disdetto... siccome che la vecchia linea ha SEMPRE funzionato senza problemi, se il difetto che originava gli errori FEC era nel cavo , il problema avrebbe dovuto risolversi, in caso contrario la colpa di tutto sarebbe da addebitarsi al router.
Al mio rientro a casa , intorno alle 18,00 sembrava tutto perfetto, poi alle 19 il led rosso si è fatto vedere per pochissimi secondi.... tutto come prima direte voi, teoria si...., ma in realtà la frequenza degli errori FEC si è praticamente ridotta ad una sola interruzione nell'arco della serata, terrò d'occhio la linea per qualche giorno e se in led rosso tornerà a lampeggiare come prima, il primo indiziato rimarrà il router , ma se gli errori FED subiranno una drastica diminuzione anche la linea potrebbe aver la sua parte d'importanza
Silvershado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso