View Single Post
Old 23-02-2007, 10:55   #78
inquirer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
[...]Vorrei sottolineare come l'italiano in quell'immagine sia molto di fantasia...
leggete dopo il link...
Basta un po di attenzione per scoprire le magagne...
[...]
Tempo fa per altro ho letto un articolo... qui o su tomshw dove dicevano che una banca sul suo sito online aveva aggiunto dopo il primo login un secondo login in una pagina con un'immagine personalizzata... in modo che se non vedete l'immagine sapete che il sito è un sito civetta...
Io ho sempre avuto l'impressione che basta essere un po' smaliziati e in queste truffe non ci si cade. I segnali sono molteplici (hai perfettamente ragione a far notare come l'italiano sia approssimativo e assomigli molto a quello ottenuto utilizzando i traduttori).
Ma poi la cosa ancora più buffa è che a me sono sempre arrivate mail-truffa da parte di "banche" con le quali non avevo mai avuto alcun tipo di rapporto
Resto però sempre con la curiosità di sapere se escludendo le truffe dei siti-civetta, non prendendo in considerazione il fatto di fare acquisti in internet di prodotti che non rispondono alle nostre aspettative (e di questo la banca o le Poste non hanno certo responsabilità), immaginando di applicare le più note norme di sicurezza informatica (ad esempio non comunicare alla chatter "JessicaRabbit" il nostro numero di carta perchè ci piace tanto il suo nick o ancora di salvare tutti i dati della carta su un file di testo che poi condividiamo su emule ---> ve lo giuro!!! è successo e io l'ho trovato!!!) dicevo... resta il fatto che mi piacerebbe capire se con queste cautele esistono altri rischi plausibili e per ora noti...

Ciao e a presto
inquirer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso