View Single Post
Old 23-03-2017, 07:56   #165
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
rilancio la domanda che mi ha fatto l'utente sopra ieri ingame: ma gli xp delle navi si possono usare per altro?

su wot mi pare di ricordare che si potessero convertire in crediti, o in xp "generici" (quelli verdi di wow), ma non sono sicuro che volesse dei gold.

mi trovo navi con 40k xp sopra, che non posso usare per fare nulla... oppure si?
Quote:
Originariamente inviato da Thrawn82 Guarda i messaggi
Ciao

La domanda te l'avevo chiesta io, ma mi sa che ho capito come funziona, in pratica ci sono due XP che vengono assegnate alle navi, quella bianca standard e quella gialla che viene calcolata come il 5% dell'XP Bianca

Quella bianca è esclusiva della nave con la quale l'hai avuta e la usi solo per sbloccare i potenziamenti e la nave successiva.

Quella Gialla invece può essere usata su tutte le navi anche di altre nazionalità.
Aggiungo un paio di cose, cioè la "Ship Experience" (stella d'argento) serve per guadagnare potenziamenti per la propria nave e per sbloccare la nave di livello successivo; a questo punto la propria nave ottiene lo status di "elite" e l'esperienza ottenuta potrà essere convertita tramite dobloni in "Free Experience".
La "Free Experience" (stella d'oro) come già detto sopra si ottiene dal 5% della "Ship Experience" (oppure tramite conversione con dobloni) e serve per guadagnare potenziamenti per qualsiasi nave, per sbloccare navi di qualsiasi livello e per aumentare le skill dei capitani.
Per accumulare più "Ship Experience" e "Free Experience" del normale si possono usare bandiere, camouflage, partecipare ad eventi, ecc.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso