View Single Post
Old 22-04-2009, 20:34   #10
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_b Guarda i messaggi
GRAZIE 1000 EZIO!!!
Quel file .reg mi ha risolto tutto, google non è più in corsivo e firefox non è più in grassetto!!
Grazie di nuovo veramente!!!
Se non è troppo difficile da spiegare quel file che mi hai dato cosa cambia nel registro?
Grazie di nuovo.
Mirko
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_b Guarda i messaggi
No non ci credo!!
Sei stato la soluzione dei miei guai!!
Quel file mi ha risolto un'altro problema che avevo con dei programmi di canon in particolare il Picture Style Editor e l EOSutility che crashavano ancora appena facevo doppio clic sull'icona!!
Adesso funziona tutto meraviglia!
Grazie veramente!
Felice che tu abbia risolto

Windows utilizza, per ogni carattere installato, un valore nella chiave di registro "[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Fonts]" che gli permette di identificare correttamente il file corrispondente nella cartella c:\Windows\Fonts.
Di default ci sarà, ad esempio, il valore "Arial (TrueType)"="arial.ttf"

Alcuni programmi mal progettati sovrascrivono la chiave in questione, facendo caricare al sistema e ai programmi che ne fanno richiesta (come il browser web durante l'apertura delle pagine) un font anzichè un altro; potresti avere, ad esempio, il valore modificato "Arial (TrueType)"="ArialGRASSETTO.ttf".

Il file di registro che ti ho postato non fa altro che ripristinare le giuste corrispondenze tra nome del font e relativo file. Ho esportato solo una parte della chiave dalla mia installazione di Vista, inserendoti i caratteri principali ed usati maggiormente dai programmi, non dovresti aver bisogno degli altri.

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso