View Single Post
Old 13-11-2013, 11:56   #71
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Sul discorso della data del rilascio hai perfettamente ragione. Sono andati ben oltre le date inizialmente preventivate, ed ora sono usciti con notevole ritardo solo con una manciata delle features annunciate.

Probabilmente sarebbe stato logico aspettarsi ora la versione 1.0 completa, con magari qualche aggiunta di vetture e circuiti da qui a breve tempo. Purtroppo non è così.
Per le vetture sinceramente una quarantina per iniziare a me vanno bene. Trovo invece poco sensato mettere 500/1000 vetture quando poi alla fin fine ne guidi solo una piccolissima parte e molte sono copia/incolla delle altre a livello di prestazioni e guidabilità. Trovo l'approccio di AC molto più logico e coerente, anche perchè ha permesso di concentrarsi al meglio su quello che avevano. Io al "tanto di bassa qualità" preferisco sempre il "poco di alta qualità"... evitando che sia "troppo poco"

Più che mai mi sembrano pochi i circuiti (11 nella versione definitiva). Vero che farli in laserscan richiedete tempo e denaro, ma è anche pur vero che una delle cose divertenti di questi giochi è quello di confrontarsi su più piste, con caratteristiche diverse tra loro. Ecco, su questo lavorerei molto di più.

Per il discorso Joypad, sono d'accordo (se vuoi un simulatore, allora vai di volante). Però è pur sempre vero che devono vendere per mantenere in piedi la baracca, e quindi hanno cercato di rendere accessibile il gioco a chiunque, sia a livello di controller che di aiuti in gioco.
Va però detto che hanno operato nel modo in cui non fa nessuno, cioè quello corretto: hanno creato un simulatore in quanto tale, e poi da li hanno aggiunto elementi per il pubblico meno "esigente" e più "casual", laddove invece molti creano giochi banali e poi aggiungono delle cose per renderlo artificiosamente più difficile, creando però solo problemi e nulla più.


Poi per il discorso di sensazioni di guida, mi rimetto nei commenti di altri. Non faccio più giochi di guida da anni, e questo sarà il mio primo acquisto in tal senso dopo tanto tempo.
Credo che più che guidare, farò tutta una serie di Crash-test Solo non sarà per adesso


A meno che qualcuno non mi regali volutamente il gioco ed un bel volante da 500 euro

Ultima modifica di cronos1990 : 13-11-2013 alle 12:02.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso