View Single Post
Old 01-01-2011, 16:46   #218
alex1978
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
approfittando delle feste e del maltempo dei giorni scorsi () mi sono messo studiare manuali e guide varie.

il primo dubbio che vi propongo è di tipo pratico e ha che fare con il bracketing, funzione che la nostra macchina non ha (mi pare di capire) in automatico.

mettiamo dunque che voglia fare una foto ad un paesaggio con varie esposizioni per poi unirle al pc. come faccio? ok, metto la macchina sul cavalletto, scatto in remoto tramite autoscatto (o meglio telecomandino) e poi? cambio esposizione e scatto di nuovo... ma cambiando esposizione (muovendo rotelle e premendo pulsanti) non mi si sposta un po' l'inquadratura? lo stesso non avviene premendo il pulsante che fa partire l'autoscatto (visto che al momento sono privo di telecomando)? sono movimenti trascurabili?

ok ok, non mi aggredite, so bene che una prova su campo è meglio che una domanda sul forum, ma sono un attimino impossibilitato e vi assicuro che non vedo l'ora di mettermi all'opera
Scatta una sola foto in NEF poi ti crei quella sovraesposta e quella sottoesposta da camera raw o qualsiasi altro software di elaborazione.
__________________
Ho venduto a: Skippi, CL3RIC, DenFox, reddragon19752003, mariotanza, T-Rex83,downloader,glenphy,spaun68
Ho comprato da: g@amAT, bobbybello, LucaXbox360, Dylan il drago, aldarev,Sgt. Bozzer, mavaze, SintaxError, ]Rik`[, Kawa, louie dogs, fillaz, Zio80, Amrael83, Wizard10, braida
Xbox Live: alexms28
alex1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso