View Single Post
Old 09-02-2017, 10:22   #32
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Iniziato ieri.

Di primo acchito pare molto molto bello, anche perché di fatto è un clone di dark souls, con ambientazione diversa e alcune peculiarità.

Ci trovo qualcosa anche di bloodborne.

La cosa per me più difficile è impratichirsi coi comandi, purtroppo non è possibile settare davvero a piacimento, per ora, i comandi ma scegliere tra le vaire configurazioni predefinite inserite nel gioco.

Dopo centinaia e centinaia di ore ai souls per fortuna attacco normale e forte si possono mettere su r1 e r2 ma la parata non si può mettere su l1 con le configurazioni r1/r2 in attacco, quindi all'inizio son morto un poco di volte perché d'istinto cercavo di parare con l1 invece che con lo stramaledetto tasto quadrato....

Una volta preso un minimo di dimestichezza sono andato avanti in scioltezza, una volta che avrò assimilato bene i comandi di parata e schivata/rotolata coi tasti diversi dai souls sarà molto più semplice.

Per il resto già le ore giocate nei souls si fanno sentire e chi li ha giocati a mio parere parte un poco avvantaggiato.

Alcuni aspetti di gioco sono imbarazzantemente simili ai souls, quindi entro breve ci si sente come a casa, se si è giocato parecchio a questi.

Il prologo nella torre di londra fa capire le meccaniche, il tutorial successivo è abbastanza banale. Se uno non ha mai giocato ai souls il prologo in alcuni punti può risultare già un poco difficile, se invece li si sono giocati è parecchio facile.

Le caratteristiche di armi e armature non sono dettagliate come nei souls, non so se siano upgradabili per ora, e non mi pare si deteriorino neppure, a meno che non ci abbia fatto caso,

All'inizio del gioco vero e proprio ho notato che è possibile nell'online, evocare credo pg giocanti nel punto dove sono morti, forte, simile al segno rosso dei souls.

Le prime impressioni sono molto positive, ma essendo all'inizio, attendo prima di dare giudizi più approfonditi, di averci giocato un poco di più.

ps: naturalmente come armi ho scelto katana+kusarigama, fast roll.

pss : d'acchito posso dire, che grazie alla similitudine che vedo coi souls, questo gioco dividerà, c'è chi lo amerà, e chi potrà odiarlo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-02-2017 alle 10:35.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso