View Single Post
Old 20-06-2010, 13:37   #104
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
secondo me il 3ds diverrà una delle console più vendute di sempre.
al di fuori del supporto 3d del quale non me ne può fregare di meno, bisogna pensare che la sua potenza (che non è mostruosa, ma comunque mi pare molto buona) e il suo sistema di controllo permetteranno porting diretti dei giochi per:
Nintendo64
Playstation
Saturn
Dreamcast (con qualche compromesso)
Gamecube(con qualche compromesso)
Playstation 2 (con qualche compromesso)

Considerando che il DS ce la faceva a malapena e con un pò troppi escamotage a raggiungere le prestazioni di un saturn o di un n64, diventando così una console più per i giochi 2d per casual, magari questa è la volta buona che grazie ai porting anche gli Hardcore gamers verranno accontentati...

Io però voglio informazioni sulla durata della batteria, perché se fanno come la PSP possono pure tenersela (non è che ci devo giocare 10 ore di seguito, ma ho già l'iPhone che mi devo ricordare di mettere in carica ogni giorno, e mi basta e avanza...).
Penso che il 3DS sia sopra le console da te citate. Alla fine devi tenere conto che per visualizzare con l'effetto 3d deve avere il doppio della potenza rispetto alla visione normale. Non credo che il massimo che possa fare sia MGS3(nel caso della PS2 il titolo Konami è uno di quelli che più la spremevano).

O se vogliamo metterla in un altro modo, possiamo dire(o ipotizzare) che...potenzialmente se un gioco non sfrutta l'effetto 3d(visto che non per forza tutti lo implementeranno), il 3DS ha il doppio della potenza a disposizione su cui si può contare per spremere graficamente la console senza l'effetto 3d.

Insomma al di là del fatto che ancora non abbiamo le specifiche vere, nè ciò che è stato presentato assomigli vagamente allo sviluppo vero di un videogioco, c'è da tenere in conto proprio questo: i giochi saranno sempre pensati per funzionare in 3d oppure c'è chi preferirà rinunciare all'effetto 3d per sfruttare al meglio il massimo della potenza? Ovviamente mi riferisco alla scelta dello sviluppatore, non quella dell'utente.
Perchè nel primo caso, se un gioco è concepito per usare l'effetto 3d allora va influenzare anche lo sviluppo della modalità visiva classica. Nel secondo caso, lo sviluppatore è meno vincolato e potrebbe realizzare una grafica anche più complessa: più poligoni, più effetti grafici,ecc.


Per il resto sono daccordo. Sarà una console portatile dal successo stellare, perchè non gli manca proprio nulla. Dalla grafica al 3d, dal touchscreen ai giroscopi ed accellerometri, dai classici tasti fisici con d-pad all'analogico. Insomma hanno concentrato tutti i possibili sistemi di controlli possibili in un unica console portatile. Di più proprio non si può volere.



L'unica cosa è che ci toccherà aspettare un po'. Il fatto è che Nintendo vuole fare le cose in grande. Spesso al lancio di una qualsiasi console vengono lanciati chessò 15 titoli, di cui 2-3 se ne salvano e bisogna aspettare altri 6 mesi per vedere un bel gioco. Succede sempre così.
Nel caso del 3DS pare che invece si vuole puntare ad un lancio in cui siano presenti da subito tanti titoli di qualità. Eh se non proprio tutti a lancio..comunque giochi di qualità che usciranno di lì a poco.
C'è da rosicare ancora un po'.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso