View Single Post
Old 18-07-2012, 22:00   #1953
zac-1971
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 11
Buonasera a tutti.
Mi sono appena registrato (dopo qualche giorno sana di lettura di questo topic).
Intanto complimenti per il forum e complimentoni a Gnommo per la bravura e la pazienza dimostrate nelle varie risposte.

Sono da pochi giorni felice possessore del 2200_V3 comprato su Amazon.

Come ISP ho Telecom (Alice 7 mega).

Ho impostato il modem/router, seguendo i consigli trovati in giro per la rete: nascondendo il SSID, impostando il filtro per riconoscimento dei soli miei mac-address ed impostando una WPA2-PSK con il massimo dei caratteri a disposizione (63) con un misto di caratteri (maiuscoli e minuscoli), numeri e simboli ... etc... etc...

Mi sono anche scaricato il firmware moddato ma a tutt'ora non ho il coraggio di caricarlo, sebbene ho letto che tutte le impostazioni da me inserite prima rimangono attive e non devo rifare tutto da capo.

Non ho grosse aspettative oltre a quelle che già posseggo con il firmware originale, non mi servono grosse distanze da coprire con il WIFI, etc... solo che vorrei sapere per piacere (da neofita profano) se con i miei dati riuscirei, moddando e modificando alcuni parametri, a cambiare le prestazioni aumentando/ottimizzando la velocità a mia disposizione.


Mia situazione attuale con software originale non moddato:




Calcolo distanza dalla centrale:




QUESTO è +/- sempre il risultato del mio test ... forse qualche volta è migliore di pochi kb/s ... ma non va mai oltre i 6,15 in DW ed i 0,41 in UP:




La mia domanda è: mi conviene lasciare tutto com'è o con i risultati in mio possesso (vds figure) riuscirei a migliorare qualcosa a livello di prestazioni di banda?

Grazie in anticipo per i consigli e per l'eventuale aiuto ...

.

Ultima modifica di zac-1971 : 18-07-2012 alle 22:22.
zac-1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso