View Single Post
Old 28-11-2013, 09:38   #2
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei regalare un e-Reader a mia mamma, sono indeciso tra il kindle paperwhite e il kobo aura.

a livello di specifiche sono molto simili, quello che mi rende indeciso è la compatibilità dei testi.

so che il kindle legge solo il formato di amazon e che il kobo è un sistema più aperto.

Quello che non riesco a capire è se col Kobo potrei leggere anche i libri comprati da amazon o se questi sono riservati solo ai kindle...

riuscite ad aiutarmi?

grazie1000

Zazzu
al di là della ciclicità della domanda, la risposta è semplice:
- prodotti Amazon Kindle -> ufficialmente leggono SOLO gli ebook acquistati dallo store Amazon
- prodotti Kobo -> ufficialmente leggono solo ebook senza DRM o con DRM Adobe, quindi anche epub acquistati non sullo store Kobo

tengo a sottolineare "ufficialmente", in quanto tramite un software chiamato Calibre (free, opensource, disponibile per Win, Mac e Linux) è possibile rimuovere il DRM (che ricordo, è cmq un'operazione illegale) e convertire qualunque formato in qualunque formato.
quindi di fatto puoi prendere un ebook di qualsiasi provenienza, sproteggerlo e poi convertirlo nel formato "digerito" dal lettore scelto.

ah, in ogni caso lo store Amazon è il più fornito in fatto di titoli in lingua italiana, pertanto se ci si limita a guardare la disponibilità di titoli, la scelta è semplice.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso