View Single Post
Old 11-02-2015, 00:10   #19
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Contrassegno con SDA: come ritirare i soldi?

Ciao a tutti,

dovrei fare una spedizione in contrassegno tramite Expiweb.it, che di solito usa SDA. Premetto che non ho mai usato il contrassegno nella mia vita, quindi ho qualche dubbio a proposito della riscossione del denaro. Ho fatto una ricerca sul sito di SDA e dicono:
Per spedizione in contrassegno si intende una spedizione il cui contenuto viene pagato dal destinatario.
Alla consegna della spedizione il destinatario dovrà corrispondere l’importo indicato sulla Lettera di Vettura, ossia sul documento di trasporto, secondo la modalità di pagamento segnalata (assegno bancario intestato al mittente, assegno intestato a SDA, contanti).


Quello che non mi è chiaro è la seconda parte, il destinatario pagherà il corriere sempre e comunque in contanti e poi io, al momento dell'ordine, ho la possibilità di scegliere come riscuotere quei soldi, giusto? Il destinatario non potrà pagare lui il corriere con un assegno (magari falso), corretto?

Inoltre su un altro forum ho letto che "e se metti come importo contrassegno 100€ (esempio) , te ne tornano 97,28 circa se non sbaglio, perchè ti scalano i soldi della raccomandata per mandarti l'assegno". Lì si parlava delle Poste però, non di corrieri (anche se SDA è associato alle poste), secondo voi potrei incorrere in questo rischio?

Insomma, vorrei capire qual è il metodo più semplice per ritirare i soldi, grazie
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso