View Single Post
Old 11-05-2006, 23:02   #3
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Cittą: Granducato di Toscana
Messaggi: 10043
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
a)I tornitori possono lavorare e lavorano il plexyglass?
b)Quale metodo casalingo mi consigliate per tagliare il grosso?(grossi profili,quadrati...)
.....
d) esiste una colla apposita per il plexyglass?tutti mi dicono di no.Cosa mi consigliare allora per incollarlI?Chi są unirli a caldo?
Ti posso rispondere solo a queste tre, vista la non molta esperienza nel settore...

a) Al lavoro ho usato una fresa a controllo numerico per ritagliare dei profili di svariate forme. Ti posso assicurare che vengono ottimamente! Anche il bordo dove lavora la fresa rimane bello liscio e lucido!

b) A casa non ho mai provato, ma se non sono troppo grandi potresti usare il traforo (quel seghetto per il legno con le lame fini come un filo di ferro)

d) La colla per il plexyglass esiste. Devi trovare un negozio che lavora tale materiale e che ha quindi cose pił specifiche che non una semplice ferramenta/mesticheria. Ho chiesto ad un negozio del genere della mia zona e ce l'hanno. Non l'ho mai presa perchč, a differenza dell'attack, richiede una mezz'ora di posa prima di poter usare il pezzo. E quindi per i piccoli lavori non č comodissima...
leoben č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso