View Single Post
Old 16-03-2012, 12:57   #8868
Shark 87
Senior Member
 
L'Avatar di Shark 87
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Grazie per questa seconda opzione
In sintesi le due opzioni sono:

1) Technoline BC 700 + 8 AA + 4 AAA per un totale di 55.85€
2) Maha C9000 + 8 AA + 4 AAA per un totale di 76.01€

Quindi la domanda è se effettivamente il Maha vale 20€ in più rispetto al BC700.
Brevemente quali funzioni ha in più il Maha rispetto al Technoline ( oltre ad una maggiore varietà di scelta per correnti di carica/scarica)?
Oppure è una questione di affidabilità?
Non vorrei che il Technoline non essendo il LaCrosse originale dia qualche problema...(qualcuno che possiede questo clone ne sà parlare?).
Onestamente se il solo "problema" del BC700 fosse quello di erogare al max 700mAh eviterei volentieri di spendere 20 euro in più per features per me non indispensabili( in fin dei conti ora come ora queste pile mi servirebbero per uso domestico e non per apparecchiature fotografiche professionali).
Se invece caricare le eneloop a 700mAh piuttosto che ad 1A costituisce un problema per le pile allora il discorso cambia....
ti dico la mia sul technoline c'è lo da quasi 2 settimane e ne sono pienamente soddisfatto e lo consiglio...cmq il technoline e semplicemente un lacrosse rimarchiato e sono uguali le batterie vanno tranquillamente bene ricaricate anche a 700mah purchè non si ricaricano sotto i 350mah specialmente le lsd il maha e piu professionale con tante funzioni e anchè per chi possiede un sacco di batterie nel maha cè ne vanno 8 se prendi il maha hai il top e nn lo cambierai mai piu ,cmq il technoline nn è da meno eh..semplicemente ha molto meno funzioni e una carica e scarica inferiore al maha,se puoi spendere di piu prendi il maha altrimenti il technoline.per quanto riguarda la funzione cycle equivale almeno penso alla funzione refresh che ha il techonline che carica e scarica la cella per recuperare e ripristinare i mAH magari su batterie che hanno qlchè annetto e usate pochissimo,con qst funzione ho recuperato batterie che ormai pensavo che erano da buttare e vanno benissimo.
__________________
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso