Discussione: Windows hardening
View Single Post
Old 19-12-2007, 04:32   #66
@ndres
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3
Ho letto tot della prima guida...credo...anke i mess. d discussione tra 1 paio d members...nn mi sembrava costruttiva ma io preferisco leggere sempre tutto...cmq nn ho trovato nessuno col mio "problema" principale: x connettermi in rete nn ho adsl o modem vari...solo 1 pc-card: è un problema ke ho 'sempre' avuto ogni volta ke provavo ad usare 1 account limitato: le pc-card nn possono essere usate da + xsone contemporaneamente (tantomeno + account) ho provato mesi fa ad installare il tutto da admin e poi disconnettermi x passare a limitata (nn ti avevo ancora letto Sisupoika...) ma la finestra con i comandi: connessione/disconnessione cambio opzioni etc nn era visibile quindi inutilizzabile...ieri sera xò pensavo d aver risolto grazie a adminshell/cmd:...accedo cm limitata, inserisco cd installazione driver e apro explorer admin da li scelgo le opzioni e termino installazione (xò windows mi ha kiesto conf. x il driver anke se avevo disattivato "opzione firma driver"....) ..nn avevo mai usato 1 metodo del genere x passare da 1 account all'altro: bellissimo metodo anke se all'inizio mi ha spiazzata! Oggi ho provato stesso metodo cn xp home sp2 d mia zia ma nn c sn riuscita in nessun modo...seguendo alla lettera guida e idem modalità ke avevo fatto x il mio...quindi forse il problema connessione è risolto?!?..
sarà una cosa temporanea o def.va?
Un'altro problemone: ho partizionato mio hd x poter tenere i programmi no-install, arkivio e zona lavoro separati da xp e pensavo così d essere al sicuro anke da eventuali virus ma leggendo una risposta d Sisupoika ad ragazzo ke aveva mia stessa esigenza ho scoperto ke è possibile solo se creo altro admin "DocAdmin"...giusto?!? L'ho fatto e pensavo fosse comodissimo oltre ke sicuro: ero in limitata e, se anke provavo a clikkare su partiz. protetta mi dava "accesso negato" quindi ok ma, vorrei poter tenere attivo download-manager (la pc-card è lenta), magari anke messenger o 1 skeda d firefox x delle ricerke in rete mentre lavoro...proprio nella partiz. inaccessibile!!! http://www.hwupgrade.it/forum/images...con_climb2.gif


Ho provato restando in limitata (anke xkè altrimenti nn posso navigare) ad usare adminshell/cmd per accedere da li ma..."accesso negato"...?!?...allora kiudo tot e riavvio accedo cm Docadmin e riesco a entrare..?!? nn capivo cm fosse possibile? Poi poco fa sn arrivata a leggere della differenza ke Sisupoika spiega tra il tool ke sta progettando lui il "Admin Tool Launcher" d queste pagine e ho capito ke cn Adminshell riesco solo a diventare momentaneamente admin nn a "rubare" l'account d DocAdmin...invece penso sia proprio quello d cui avrei bisogno x accedere alla logica protetta e contemp. navigare o lasciar-andare downloader?...no?!? Tra l'altro ho scaricato il tool poco fa (analizzato da Nod32) anke se nn permette personalizzazioni mi sembra semplice e, tra l'altro nn l'ho dovuto installare l'ho estratto cn Universalextractor...sembra funzionare!
Sn 1 pò confusa sul cm organizzarmi...e incasinata sui tempi (devo formattare il note x ricominciare a lavorare) ma vorrei approfittare del format x utilizzare questa soluzione senza programmi esterni in real-time o da installare (sn fan del no-install) grazie in anticipo a tutti quelli ke potranno aiutarmi....ciao..@!
@ndres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso