View Single Post
Old 15-01-2010, 22:34   #13
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
c'è la possibilità di NON far suddividere i programmi a seconda della cartella di provenienza? in pratica a me non interessa la cartella sotto i quali essi si trovano, ma mi interessa solo avere la panoramica dei vari programmi
Entra nella raccolta, poi:
click destro del mouse in uno spazio vuoto --> Raggruppa per --> (nessuno)
Quote:
Originariamente inviato da Olivastro Guarda i messaggi
Salve,
ho un problema dunque con Raccolte.
Avendo la cartella Dati sul secondo HD
cut
Visto che utilizzi le raccolte non ti conviene spostare il percorso predefinito della cartella Documenti, altrimenti viene meno l'utilità delle raccolte stesse.
Perchè non ripristini il percorso predefinito di Documenti (C:\Utenti\TUOACCOUNT) e non inserisci la cartella "documenti" dell'altra partizione nella raccolta come secondo percorso? Così dovresti risolvere anche il problema della cartella doppia, avrai due percorsi come nello screen 2 del primo post.
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Spero sia il thread giusto. Ecco il mio problema:
Ho cambiato il percorso alle cartelle utente (Immagini, Download, Musica e Video). Non so perchè ma ho i "doppioni" in Inglese delle cartelle a cui ho cambiato il percorso. Mi ritrovo con Pictures, Download, Music e Video che non posso cancellare. E' bastato riavviare e sono riuscito a cancellare le cartelle di troppo e ho cambiato il percorso come volevo.
Ora però ho un altro problema, non sono ritornate la cartella Musica e Video. Come posso ripristinarla?
Con la cartella Immagini e Download non ho avuti problemi.
Grazie.
Idem come sopra.
Per ripristinare le cartelle predefinite prova a crearne delle nuove manualmente in C:\Utenti\TUOACCOUNT.
Il fatto di avere i nomi in inglese deriva quasi sicuramente dalla mancanza o alla cancellazione del contenuto del file nascosto e di sistema desktop.ini all'interno delle stesse: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21703 (quote a signo3d).
Quote:
Originariamente inviato da Stolen Child Guarda i messaggi
ho seguito il consiglio per cambiare il percorso all'icona windows explorer nella taskbar.
nel mio caso la destinazione che volevo era quellla "documenti" ed ho inserito il percorso: %windir%\explorer.exe /N,::{450D8FBA-AD25-11D0-98A8-0800361B1103}
volevo sapere se è normale che utilizzando questo sistema si avvii, e soprattutto rimanga attivo, un nuovo processo explorer.exe ogni volta che si accede al nuovo percorso. a me questa faccenda non convince molto, non mi sembra un comportamento logico. dovrebbe rimanere attivo un unico processo, come avviene lasciando all'icona il percorso di default...
E' proprio una caratteristica di explorer.exe.
Non dipende, infatti, dal collegamento nella taskbar, ma dal processo in sè (puoi verificarlo avviando lo stesso percorso che hai indicato o altri correlati a explorer.exe dal prompt dei comandi, viene sempre caricata una nuova istanza dell'eseguibile nel task manager).
In ogni caso non porti problemi, dopo circa un minuto successivo alla chiusura della finestra dei Documenti (o di altri percorsi) la nuova istanza viene chiusa automaticamente da Windows in modo da non sprecare risorse
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso