View Single Post
Old 20-05-2011, 00:22   #112
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da DalBaCH Guarda i messaggi
Ciao a tutti... sto provando anch'io questo fantastico media center ma ho un problema.

Se non ho capito male, xbmc è ANCHE un upnp server, ovvero configurandolo OPPORtUNAMENTE si dovrebbe riuscire a condividere tramite upnp i media contenuti in xbmc con altri dispositivi client.

Per far ciò, in sistema-rete ho spuntato condividi... tramite upnp (vado a memoria e mi pare sia la prima opzione).

Sul tv (lg pk760 con supporto dlna che mi vede tranquillamente mediatomb, altro upnp server) però riesco solo a vedere la nuova periferica ma no riesco a collegarmi.

Non capisco se è un problema di permessi sulle cartelle condivise, se in realta devo installare un secondo upnp server dedicato e condividere i contenuti con quello, oppure è la tv che non supporta xbmc?

Sul wiki sembra che si possa fare tutto... mah...
Guarda, uso xbmc da tempo oramai e non sono mai riuscito a capirlo nemmeno io!!! Non sono mai riuscito a condividere il disco locale di xbmc in rete.

Mentre, logicamente, xbmc vede tutti i contenuti condivisi del mio server.

Potrebbe anche essere che non si possa fare, nel senso che xbmc è pensato come riproduttore av,come client upnp e samba, più che come server. Ma almeno la possibilità di condividere il suo disco per trasferirgli i file, questo di logica dovrebbe essere previsto!

E' possibile che si debba dividere il disco in due partizioni, una per il sistema (non condivisibile) ed una per l'archiviazione che, opportunamente montato, si dovrebbe poter condividere in rete. Ma non ho trovato nessuna documentazione riguardo come montare il disco in rete.

Ora come ora, non mi serve nemmeno più, ho tutti i mie file sul server, le condivisioni sono tutte rilevate da xbmc che riproduce regolarmente in streaming tutti i file contenuti in esso. Xbmc l'ho installata su di un disco da 20Gb (cannibalizzato dalla 360) e non ci tengo nulla di archiviato.

Se però qualcuno sa come fare, sarei contento di apprenderlo anch'io!

@DMD:

I programmi, plugin ecc, li puoi installare anche tramite zip, semplicemente scaricandoli sulla chiavetta e poi collegandola sul pc xbmc e aggiungendola come sorgente nell'apposito menù.

Il tuo problema è davvero strano, c'è qualcosa che non và a livello d'installazione del sistema xbmc, io re installerei tutto da capo.

Io consiglio un pc dedicato esclusivamente a xbmc. Assemblandosi un sistemino con una ion itx, o una delle nuove amd, con una spesa relativamente contenuta, si ottiene un'ottimo mediacenter e meno problemi che un'installazione su windows, almeno a livello di praticità d'utilizzo.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso