View Single Post
Old 02-09-2017, 18:34   #15
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Tutte le schede interne sono soggette a più disturbi rispetto a quelle esterne, poi è ovvio che c'è la scheda che ha filtraggio maggiore/minore, ben fatto o meno, ma per evitare, meglio andare su quelle esterne, poiché si ha anche un input più pulito, visto che la voce nel computer ci entra già in digitale, quindi praticamente esente da qualsiasi disturbo. Inoltre le schede PCIe convididono il bus con le schede video, quindi può capitare facilmente che quanto ci sia attività grafica, essa vada anche ad influire un pò sull'audio in uscita (si sentono rumorini tipo ronzio, non appena si muove una finestra per esempio), mi è capitato molte volte, e non sono l'unico.

Inoltre ho avuto una sound blaster Z interna, che è andata egregiamente per qualche anno, per iniziare a ronzare qualche mese fa, in certe situazioni video particolari, e ad amplificarmi in cuffie il coil whine della scheda video che avevo.

Ora sono felicissimo con la BlasterX G5 esterna, un upgrade in tutti i fronti rispetto alla Z e alla maggior parte di schede interne.
Il bello dei forum è anche questo...non si finisce mai di imparare. Vedrò di considerarle quelle esterne, alla prossima tornata di acquisti però, "ho già dato" abbastanza quest anno. Mi resta comunque un dubbio sulla questione analogica. Con un Logitech Z906 un collegamento analogico sarebbe meglio.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 02-09-2017 alle 18:37.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1