View Single Post
Old 05-05-2015, 09:40   #14
vbextreme
Member
 
L'Avatar di vbextreme
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
Gran bel thread!

Anche io ho ordinato il tutto sul sito coreano, una bella U3 ma a conti fatti forse si spende meno da quello tedesco, però come avete fatto notare è troppo tremendamente in tedesco e navigarlo è quasi impossibile ma poi (troppo tardi per me) ho visto che usando chrome sul cellulare android viene tradotto quasi tutto abbastanza bene, a parte qualche pulsante che va premuto a "sentimento".
C'è anche ameridroid che li vende ma le spese di spedizione costano 20$!!!Segnalo solo perchè fanno delle belle offerte, adesso ad esempio la c1 + lo shield con lo schermo touch screen + cavo alimentazione + sd viene venduta a 40$ invece che 80!
Sul forum c'è stata la richiesta di abbassare il prezzo alla XU3 e stanno contrattando il prezzo dell'exinos 5 con samsung, sembra che in un piccolo prossimo futuro tale scheda possa diventare un pelo piu acessibile.

Riguarda all'installazione che dire, io ho infilato la emmc e è andato tutto al primo colpo, non ho dovuto toccare niente.
Ho sucessivamente aggiornato il kernel con uno script creato dagli sviluppatori odroid e che dire, mai stato cosi semplice.
Ho sistemato la risoluzione dello schermo sempre con un'altro script dedicato e che permatte di fare altri settaggi in maniera molto elementare.
Nonostante mi fossi sbagliato a settare l'uscita video su dvi e non vedendo piu niente tramie ssh,abilitato di default, sono riuscito a risolvere il tutto in 45 secondi ( 30 ce li ha messi il computer "grosso" ad accendersi...)
L'unico neo che ho riscontrato è il pulsante di accensione che non presenta i pin sulla scheda e quindi se lo si vuole spostare (come ho fatto io) bisogna munirsi di saldatore e collegarci due bei fili, ma mentre il primo è semplice da saldare il secondo è in un punto quasi irragiungibile, ma dopo 3/4 tentativi e 6/7 birre ci sono riuscito....

Come già sottolineato in precedenza la c1 è un'alternativa alla pi2, molto piu performante e con molte piu caratteristiche.
Ma c'è anche un'alternativa alla pi normale e si chiama W che non è stata aggiunta a inizio pagina.
La U3 con l'aggiunta dello shield I/O potrebbe benissimo essere un'alternativa alla meno potente e cara UDOO.
__________________
Easy framework per il linguaggio C.
vbextreme hack your life

Ultima modifica di vbextreme : 05-05-2015 alle 09:44.
vbextreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso