View Single Post
Old 07-12-2011, 18:03   #12
paolo7173
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
... dunque...

... partendo con il dire che mi sono messo i panni di "webmaster" solamente poco tempo fa, dopo una pausa di alcuni anni (prima, come vi dicevo, realizzavo sitarelli semplici semplici con frontpage), mi trovo ora in un mare di informazioni, nozioni, php, client, ftp, cicici, cucurucù e quant'altro.... che mi viene il mal di pancia al solo pensiero...

Prima con il mio bel frontpage (che era praticamente uno word un'attimino più complesso), mi realizzavo il mio sito offline e finita la mia opera cliccavo il pulsantino "pubblica" e il tutto veniva pubblicato sul sito...

Ora... nella situazione in cui mi ci sono messo scegliendo un hosting linux, penso di avere capito che la realizzazione con frontpage non sia fattibile.

Ho smanettato un pò con joomla + filezilla ma per quanto io ne abbia capito, questo sistema è più propenso verso chi ha intenzione di realizzare siti un attimino dinamici (forum, blog ecc...)... E comunque, personalmente, a primo impatto non mi ha fatto impazzire...

Come vi dicevo a me serviva un sito semplice, nè blog, nè forum, nè altre diavolerie simili... Semplicemente mi servirebbe una home page, la pagina contatti e altre 4/5 paginette dove vengano illustrati alcuni lavori.

Chiedevo dunque se esiste un software simile a frontpage che possa funzionare anche su hosting linux.

Grazie a tutti!
paolo7173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso