View Single Post
Old 15-12-2006, 15:54   #42
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Cittā: Venezia
Messaggi: 4782
Non ho motivo di contestare la vostra opinione su Tele2: probabilmente sono solo fortunato. Comunque non mi aspetto nessun aiuto utile da un call center, nč mi aspetto che le compagnie telefoniche facciano beneficienza.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
- chiarezza contrattuale mi risulta che ce l'abbiano anche gli altri...
il problema semmai č che la maggior parte degli utenti non legge il contratto e trova da lamentarsi dopo
Beh, ho visto certe "offerte" di Fastweb che sembravano formulate apposta in modo da occultare i costi.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
- facilitā di abbandonare telecom... beh in realtā non lo abbandoni mai perchč tele2 non ha una propria rete, si tratta di VULL (virtual ull): praticamente ti stacchi formalmente da telecom, ma tecnicamente, sia per quanto riguarda la fonia che per quanto riguarda l'adsl, continui a viaggiare su rete telecom con tutti gli inconvenienti del caso (e se č trasparenza questa... )
Che doppino e centrali siano sempre quelli di Telecom č chiaro. Non ci vedo alcuna "fregatura" dietro. Posso immaginare che, in caso di problemi, questo gli permetta di scaricare il barile agevolmente. Pių che altro, intendevo dire che per smettere di pagare la bolletta Telecom le pratiche se le sono sbrigate tutte loro: io ho fatto solo una telefonata. Ho sentito di esperienze ben diverse con Infostrada, per esempio.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
- l'approccio "fai quello che ti pare" ce l'hanno tutti, salvo i casi in cui, per esigenze del servizio (es. voip) sei obbligato ad usare il loro router e quindi a sottostare a certe condizioni
Anche qui, mi pare che ci siano dei controesempi. Altri fornitori spingono perchč tu noleggi questo o quell'accrocchio o "attivi" questo o quel servizio (senza contare quelli che attivano e ti fanno pagare senza che tu chieda nulla!). A me hanno detto "Se vuole le noleggiamo un modem, ma alla lunga non le conviene", e mi ha fatto piacere, visto che era quello che avrei fatto comunque.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
- il prezzo? mah per l'adsl 2 mega sono pochi euro, che generalmente spendi nelle numerose telefonate che dovrai fare al servizio clienti A PAGAMENTO
Mai fatta una, quindi tutto sommato ci ho risparmiato. Comunque a suo tempo la differenza era maggiore. Poi uno sa che cambiare operatore (di rete o telefono) non č mai una cosa semplice nč rapida nč indolore, quindi accetta anche una temporanea minore convenienza piuttosto che imbarcarsi in una crociata.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
- upgrade? quando fecero a me quello da 1,2 a 4 mega ebbe effetti disastrosi...
buona fortuna
Grazie. Magari fra qualche mese tornerō ad aggiornare il thread.
liviux č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso