View Single Post
Old 27-12-2005, 00:01   #41
MArCoZ_46
Senior Member
 
L'Avatar di MArCoZ_46
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 2178
Bravo rob, ottimo thread!
Per renderlo ancora + completo potremmo aggiornare la tua guida con i metodi, divisi per marca di NB, di ottenere la cartella i386.
Mi spiego e comincio io, illustrando UN sistema per i NB Asus:
non so se sia possibile estrarre la cartella i386 dai cd forniti in dotazione, essendo un tipo di immagine che non conosco non ci ho nemmeno perso tempo poiché, a patto di avere un box esterno per hd da 2,5" e possibilmente anche un altro pc per rendere la cosa più veloce, il problema è facilmente aggirabile. Intanto bisogna iniziare la procedura di ripristino (io ho un asus w1vb e descrivo la sua procedura, ma credo che valga per tutti gli asus ): i due cd recovery contengono giusto la funzionalità di sysprep e la cartella i386, basterà fare il boot dal primo cd e aspettare che venga copiato tutto sul disco, inserendo il secondo cd quando richiesto. A questo punto il sistema dovrebbe chiedere di inserire il cd dei drivers, voi fregatevene e spegnete il NB perché la cartella che ci interessa è già sul nostro hd. Ora basterà togliere l'hd dal nb e inserirlo nel box esterno, collegarlo all'altro pc e copiare la nostra cartella i386 su cui andremo a lavorare in seguito. Visto che questo metodo è abbastanza laborioso, sarebbe buona cosa fare una copia di backup della cartella i386 su un cd o magari zipparla, poiché usando nlite viene snellita e, di conseguenza, modificata...
Con questo metodo ovviamente il seriale viene accettato e si può attivare windows, invece con una versione di windows qualunque non verrà accettato il seriale del vostro portatile.
Ciao a tutti!!!
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso