View Single Post
Old 27-10-2005, 13:30   #2
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Thread di accessori vari (+ commenti, immagini, minirece dei suddetti )
  • VMU: Non ha bisogno di presentazioni
  • HIT-400: "Broadband Adapter", il più comune, usava un chip Realtek 8139, 10/100 Mbit.
  • HIT-300: "Lan Adapter", questa versione usava un chip Fujitsu MB86967 e supportava solo i 10 Mbit.
  • Vga - box: vari modelli, oltre a quello sega, con diverse funzioni. Quello "ufficiale" permette di collegare contemporaneamente la nostra DC a monitor e tv; altri (come il mio ) permettono di attaccare pc e DC ad un unico monitor, alcuni con swithc automatico (se si accende la DC si vede quella, se no il pc) altri manuale. Di solito hanno anche una uscita audio minijack per poterci attaccare le casse pc o delle cuffie (provato con le soundworks 4.0 e fa la sua figura). Vedi sotto per lista di compatibilità
  • Light gun: Oltre a quella sega ne sono usciti altri modelli, ma tutti molto simili. Permette l'inserimento di una sola VMU (quindi niente vibrapack ). Compatibilità sotto.
  • Adattatori pad: Per attaccare i pad di altre console alla DC, alcuni richiedono una alimentazione esterna per far funzionare anche le vibrazioni.
  • Adattatori tastiera-dc: permettono di collegare tastiera e mouse al DC, per gli fps e i giochi online con chat (questo se non ricordo male si può costruire abbastanza facilmente)
  • Microfono: si usava in un paio di giochi, ma la mia scarsa memoria non mi permette di rimediare altre info per adesso
  • Dance pad: era uscito anche uno di questi

Ora le liste di compatibilità (quel pò che mi ricordo almeno )

Light Gun
  • House of the dead 2 (non la versione usa)
    Bellissimo, contiene anche il primo come bonus per chi finisce il gioco.
  • Death Crimson 2
  • Death Crimson OX
    Carini, ma niente di speciale

Vga Box
  • Soul Calibur
  • Shenmue
  • Shenmue 2
  • Sonic Adventure
  • Sonic Adventure 2
  • Rez
  • Phantasy Star Online
  • Crazy Taxi
  • Crazy Taxi 2
  • Resident Evil: CODE Veronica (so che alcune versioni potrebbero non andare però)
  • Maken X
  • Dear Or Alive 2 Limited Edition
  • Metropolis Street Racer
  • The Sword of Berserk
  • Nba 2002
  • Ferrari F355 Challenge
  • Ikaruga
  • Record Of Lodoss War
  • Resident Evil 3

Non compatibili col vga box (anche con i fix)
  • Bangai-o
Questi in teoria necessiterebbero di un patch del gioco vero e proprio
Piccola aggiunta: per chi non lo sapesse su gamefaqs nella sezione dreamcast si trovano i salvataggi da scaricare direttamente nella VMU se si va con la dc nelle pagine dei salvataggi Ah, come è avanti la DC

piccolo edit: una chicca, le versioni speciali di dreamcast (mi è venuto in mente parlando della R7) le mancanti le posterò un pò alla volta

__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Ultima modifica di SilverXXX : 16-02-2006 alle 09:51.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso