View Single Post
Old 14-12-2020, 21:51   #10
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2585
ho usato windows per una vita, dal 2008 ho acquistato il primo macbook bianco con leopard...da allora me ne innamorai...erano gli anni dei primi iphone. Prodotti tutti di nicchia specie in italia, dove c’era attenzione a tutto, e la qualità hardware e software si notavano eccome. Ho usato privamente tutto della mela fino al 2017, poi mi sono stufato del brand che sono diventati. Tutto marketing, prezzi pompati all’inverosimile. Passato anche sul privato ad windows/android. Entambi migliorati tantissimo.

Mi trovo molto meglio con windows perchè il finder di mac è vetusto e poco professionale. Win ha scorciatoie più immediate da tastiera rispetto alla mela ad esempio. Stampanti di rete gestite meglio su windows. I mac intel valgono poco ormai, scaldavano come un fornello e prestazioni medio/scarse specie negli entry level.

Sto utilizzando da un mesetto il mini con m1. Ottima cpu, scalda zero e consuma zero. Ma è troppo acerbo ancora...mancano tutte le virtualizzazioni, e il sistema operativo è sempre più simile a ios e sempre meno professionale.

A meno che non usi finalcut o logic pro, windows a produttività fa 5 a 0.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso