View Single Post
Old 14-09-2016, 08:16   #138
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
il ppp relay e' attivo in maniera permanente su questo modem e sul predecessore, non hai bisogno di fare alcuna impostazione:
puoi piazzare qualsiasi periferica che usa il pppoe sulla lan e questa automaticamente si connettera' e avra' un ip pubblico; puoi piazzarne anche due e usare due ip pubblici, ma ricorda che non abbondano e finche' nessuno ne abusa Telecom ci da' la possibilita' di usarne fino a 5 ip pubblici in contemporanea, quindi potresti piazzare fino a 4 periferiche ognuta che si collega in pppoe.
I test li ho gai fatti sul mio router che altro none e' che una scheda arm con linux, dove ho aperto da ppp0 a ppp4, inutile ovviamente: ma saltuariamente uso ppp1 con tinyproxy per usare un ip differente in rete e cambiarlo spesso, serve con i drivelocker che ti limitano il traffico giornaliero se non paghi.
Ok, quello che non capisco però è che quando avevo l'adsl tim, usavo un netgear con firmware mod che mi dava la possibilità di settarlo come solo modem. Fatto questo, impostavo la time capsule in ppoe con nome utente e password aliceadsl e andava (configurando poi secondo le necessità le varie porte ecc). Adesso come dovrei fare se domani mi daranno quel modem? Scusa se non capisco...e ti chiedo la cortesia di parlare in maniera più semplice perché per me quello che dici è arabo. Scusami...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso