View Single Post
Old 02-03-2009, 11:14   #1
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 920
Antifurto MetaSystem (quello con 2 telecomandi e la chiavetta d'emergenza)

Ciao! Spero voi esperti di motori mi sappiate dare una mano

Venerdì ho ritirato la mia Fiat GPunto.

La concessionaria mi ha montato un antifurto antirapina della MetaSystem, quello coi due telecomandini e la chiavetta per i casi d'emergenza... tuttavia nonostante le spiegazioni non sono riuscito a capire bene il funzionamento del dispositivo.

Probabilmente il modello è questo.

Il tecnico in concessionaria mi aveva spiegato che bastava avere il telecomando con sé quando si entra in macchina, ma invece facendo una prova da solo ho dovuto premere il pulsante sul telecomando affinché non entrasse il blocco motore all'accensione.

Oggi poi ho fatto un'altra prova e quando ho chiuso la macchina con la chiusura centralizzata la spia dell'antifurto non lampeggiava. Ho provato a premere il pulsante sul telecomando ma non è cambiato nulla, ho l'impressione che non l'abbia inserito.

Insomma non ci ho capito granché, vabbè che domani ci ritorno in concessionaria, però ho l'impressione che neanche loro siano ferratissimi con quest'aggeggio

Per capire se l'antifurto è inserito la spia sul parabrezza deve lampeggiare?
Cosa bisogna fare per inserire / disinserire l'antifurto?

Se qualcuno è informato gli sarei grato se mi desse spiegazioni sul funzionamento di questo antifurto, come si inserisce, come si disattiva, ecc.

Vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica di balint : 02-03-2009 alle 11:20.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso