View Single Post
Old 24-04-2017, 08:51   #7
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 419
Ho un Note 4 da parecchi anni e fino ad ora non ho mai notato rallentamenti particolari o impuntature ... negli ultimi mesi mi è capitato una volta di notare un certo riscaldamento del cell e un conseguente rallentamento ... eliminato con un "pulizia" e con un aggiornamento.
Ah, uso la Nova Laucher prime ...
Ho un S5 che va senza problemi ...
Un S3 che ancora fa tutto quello che serve (appena appena un pò più lento) ...
Samsung avrà tanti difetti ma se tieni bene il terminale .... va senza problemi per anni ... nonostante la politica aggressiva che cerca di farti cambiare terminale ogni anno.
Certo S6 e/o S7 sono più performanti ma, imho, non così tanto da farmi cambiare per questo.
(ofc parlo di terminali che conosco perché sono usati da familiari e/o amici e/o colleghi che vedo tutti i giorni ...)
Poi ognuno ha le sue preferenze (più o meno fondate tecnicamente) e prediligerà un terminale rispetto ad un'altro ... ma la maggior parte degli utenti (che non hanno cognizioni tecniche particolari o non si interessano costantemente) nota poco le differenze ... sceglie o perché "l'amico" lo consiglia o perché il commesso lo convince o perché la pubblicità ha fatto il "suo" lavoro ...
Ma la stragrande maggioranza di terminali ormai si assomigliano enormemente e tutto si gioca sulla penetrazione che la pubblicità riesce ad ottenere ed al "look" che colpisce.
Il 10% sono tecnici e hanno una possibilità effettiva di valutare un terminale ...
il 20% sono appassionati e possono valutare perché più o meno informati ...
il 70% non sanno nulla di quello che non gli viene "propinato" ... se non quello che sentono per la pubblicità e dall'amico "esperto" ...
Questa è la realtà del mercato ... come sempre come in tutti i mercati ...
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1