View Single Post
Old 12-07-2010, 16:21   #64
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16391
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Con il mio PC (in firma) devo mettere le stesse opzioni che hai suggerito a CronoX? Uso solo MPC-HC 64-bit, nessun'altro programma o codec aggiuntivo.
Aggiungo che preferisco non installare FFDShow. Oltre alle impostazioni che hai già spiegato (sempre se vanno bene per me) non posso fare nient'altro per migliorare la qualità audio/video?
Il formato che di solito riproduco è mp3 per l'audio e DivX, MKV, MP4, ed AVI (spesso tutti con sottotitoli) per il video.
Con lo shader combiner ho messo i seguenti shader: sharpen complex, deinterlace e YV12 Chrom Upsampling. Vanno bene? Servono altri?
Hai usato la funzione per combinarli?
Vanno bene...me lo devi dire te
La cosa è molto soggettiva...YV12 Chrome Upsampling è quasi obbligato in modalità EVR...Sharpen complex è soggettivo...deinterlace è da usare solo con filmati interlacciati, ma è meglio usare il deinterlacciamento hardware della scheda video solitamente attivabile dai driver.
Spero tu non lo abbia usato per tutti i filmati...

Quote:
E se usassi il MadVR?
Fa lo stesso lavoro di resize descritto per ffdshow via GPU...quando funziona lo fa molto bene...
Lo si scarica da qui: http://madshi.net/madVR.zip, si installa nel sistema seguendo le istruzioni.
Dopodichè in MPC-HC (obbligatorio 32bit) selezioni MadVR come render.
Riavvi il player, vai sul filmato e fai tasto dx/filtri/madVR ed entri nelle opzioni.
Da li puoi cambiare il filtro di resize usato e la conversione colore con alcune ad altissima qualità.
Dopo disabilita tutti gli shader, sopratutto YV12 chroma up che ovviamente, non usando evr, non serve più.

Pregi? Altissima qualità senza spompare la cpu.

Difetti? Solo 32bit, niente DXVA, è pur sempre una beta...e spompa la GPU

Quote:
Un altro cosa: è possibile guardare un video nell'aspect ratio originale e poi portarlo a 16:10 (o 16:9) in fullscreen? Al momento sono riuscito a metterlo sempre a 16:9 ma preferirei guardarlo nel formato originale quando sto in finestra.
Solitamente, tranne casi eccezionali, non bisognerebbe toccare l'aspect ratio.
La perdita di qualità è sempre notevole...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso